13^ Giornata Campionato: Del Nera - Orvieto FC
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 28 Novembre 2024 09:26
- Scritto da Gianluca
- Visite: 96
Dopo due gare in trasferta, tornano ad aprirsi i cancelli dell'Adelaide dove l'ospite di turno nell'anticipo del sabato sarà l'Orvieto FC.
La formazione di casa a Sferracavallo si è presentata ai nastri di partenza ad agosto con chiare intenzioni di far bene e ad oggi pare tutto trovare conferma nei 24 punti e terzo posto in classifica. Un tabellino di marcia invidiabile che si è fermato solo nelle ultime due gare, dove L'Orvieto è stato battuto rispettivamente da Proficulle e Sporting Terni, unici due stop nel corso di questa stagione. In tutte le altre gare i bianco rossi hanno fatto pesare il proprio reparto avanzato con la bellezza di 27 gol segnati, miglior attacco del girone. Inoltre condivide con l'Amerina anche la miglior difesa con sole 11 reti subite.
Chiaramente queste sono premesse che spaventano, soprattutto dopo le ultime prestazioni dei sanliberatesi dilaniati dalle assenze, ovvero un terzo della rosa che attualmente fatica ad uscire dall'infermeria. Inoltre il calendario non è sicuramente venuto in vantaggio del Del Nera considerate queste tre ultime gare del girone di andata che vedranno i sanliberatesi vedersela anche con Lugnano e Attiglianese.
La buona notizia è che nelle prossime settimane ci saranno almeno un paio di nuovi innesti di cui in seguito parleremo e che si spera uno dei quali possa essere disponibile già in questa gara. Per il resto la squadra sta lavorando sodo per cercare di porre rimedio ad un periodo poco felice in vista del trittico di partite sopra menzionato. D'altronde il calcio non è una scienza propriamente esatta e per questo il risultato di ogni partita non è mai scontato, almeno fino al triplice fischio.
La gara tra Del Nera e Orvieto FC è quindi programmata per sabato 30 novembre alle ore 14.45; a dirigere l'incontro sarà il signor Amarildo Baha della sezione di Città di Castello. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a partecipare e come sempre FORZA DEL NERA.