11^ Giornata Campionato: Amerina - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 15 Novembre 2024 11:05
- Scritto da Gianluca
- Visite: 159
Trasferta vicina ma complicata quella che vedrà il Del Nera impegnato al Paticchi di Amelia. Si rinnova una sfida tra sanliberatesi e amerini che manca negli almanacchi dalla stagione 2017/2018, quando la squadra in cui giocava anche Andrea Scoccione, vinse il campionato approdando in Promozione. La scorsa primavera è poi arrivata la retrocessione che ha inserito i bianco celesti nel girone D ternano.
In questa stagione, la società amerina ha chiamato sulla propria panchina mister Lucio Mauri e con sé sono arrivati acquisti come il ritorno di bomber Leonardi e dal Del Nera di Andrea Proietti. Naturalmente l'obiettivo dichiarato è quello di cercare di riconquistare la categoria superiore, ma dopo un terzo di campionato giocato e l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Primavera dal Castello, oggi l'Amerina conta 19 punti, quarto posto in classifica a -7 dalla momentanea capolista Nuova Attiglianese.
Nel corso di queste dieci gare la formazione di mister Mauri è stata battuta tre volte, all'esordio dal Real Avigliano, nella settima giornata dal Castello e domenica scorsa nella trasferta con l'Orvieto. Nel tabellino si conta poi un solo pareggio con il Romeo Menti e sei vittorie ai danni di Fabro, Ciconia, Colonia, Polisportiva Ternana, Sporting Terni e Proficulle, vittorie che dimostrano la capacità degli amerini di sapere sopraffare tutte quelle squadre che occupano le parti più basse della classifica. Tra i numeri della stagione in corso si contano inoltre 16 gol fatti e 11 subiti, con Pasquini e Sensini che si dividono il ruolo di capocannoniere con 4 reti a testa. Dei 19 punti totali, 12 sono stati fatti in casa e 7 in trasferta.
Ora passiamo invece agli affari di casa partendo dal giusto rilievo che in settimana è stato dedicato al gol di Testarella, per cui anche il Corriere dell'Umbria ha avuto interesse. Di seguito torniamo anche ad analizzare la gara con lo Sporting, dove nonostante i ternani abbiano avuto più occasioni da rete, alla fine sono riusciti a pareggiare solo con un rigore palesemente regalato dal direttore di gara; considerate le polemiche sulla VAR nel calcio professionistico, non possiamo però far altro che incassare l'ennesimo errore arbitrale nei confronti dei sanliberatesi. In ogni caso la settimana è scorsa via tranquilla tra allenamenti e un'amichevole che ha messo minutaggio ad alcuni ragazzi. Il pensiero va inoltre anche a Giacomo Mengaroni, la cui lesione ai legamenti collaterale e crociato ha praticamente segnato la fine della sua stagione.
Detto ciò, l'appuntamento è per la gara Amerina - Del Nera è previsto per domenica 17 novembre al comunale Paticchi di Amelia con inizio gara alle ore 14.30 agli ordini del signor Giordano Provenzani della sezione di Terni. Trasferta abbastanza vicina che richiede il consueto supporto dei nostri tifosi. Come sempre FORZA DEL NERA.