Il gol di Testarella da centrocampo non basta: Del Nera - Sporting Terni 1-1
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 11 Novembre 2024 11:59
- Scritto da Gianluca
- Visite: 228
Buona gara dei sanliberatesi che fermano la terza forza del campionato sul pareggio al termine di una gara contratta nel primo tempo e sbloccata solo dopo la rete d'astuzia e di rara bellezza di Testarella al 17' della ripresa. I padroni di casa sembrano contenere bene i ternani che comunque trovano il pareggio a dieci dal termine regolamentare grazie ad un penalty inventato dal direttore di gara, poi riprendono vita e nel finale provano a ribaltare il risultato senza riuscirci.
Cominciano meglio i ternani che al 9' approfittano di un rinvio sbagliato di Taviani con il n. 9 Bianchini RIccardi che raccoglie al limite e impegna in tuffo l'estremo difensore sanliberatese. Due minuti più tardi ancora Taviani bravo ad uscire con tempismo sul lancio in profondità per il n. 10 Buscaino, fermando il tentativo di pallonetto. Il Del Nera affonda il colpo al 13' con Falasco che dopo essere stato servito in area da Canensi, incrocia bene in gol, ma il signor Alunno annulla per un fuorigioco da rivedere mille volte.
Alla mezz'ora la gara rimane tatticamente bloccata con nessuna delle due formazioni che riesce a sopraffare l'altra. Prima del riposo si contano un'azione pericolosa per parte, la prima per il Del Nera con De Luca, che dopo aver cavalcato l'out di destra ed essere sfuggito con caparbietà a due avversari, entra in area dalla linea corta destra e col sinistro calcia troppo alto; l'altra in favore degli ospiti con Bianchini RIccardi, il quale servito sulla corsia di destra, arriva sulla linea di fondo e anch'egli prova un mancino che termina fuori dall'altro lato.
Nella seconda frazione c'è da segnalare al 57' l'infortunio di Giacomo Mengaroni, il quale lascerà l'Adelaide in ambulanza per una diagnosi al ginocchio non ancora certa. Al 62' poi arriva l'eurogol del vantaggio di Testarella che approfitta delle chiacchiere in campo e la posizione avanzata del portiere avversaeio, per battere direttamente a porta dalla linea di centrocampo, con la sfera che dopo un rimbalzo sulla linea di porta gonfia la rete dello Sporting.
Il vantaggio sembra non cambiare l'andamento della gara con un Del Nera che sembra controllare bene il vantaggio. A dare una svolta alla gara ci pensa però il signor Alunno il quale all'80' la combina grossa assegnando un calcio di rigore ai ternani per un tocco di mano di Testarella nettamente fuori area come è visibile dalle immagini a fine articolo. A nulla servono le proteste bianco azzurre con il n. 19 Alvisini che dagli undici metri spiazza Taviani e sigla l'1-1.
Il pareggio sveglia lo Sporting che favorito anche da una direzione di gara non più obiettiva, prova a stringere il Del Nera nella propria metà campo alla ricerca della vittoria: All'85' i ternani provano con una punizione da venticinque metri con il pallone che sfila alto, mentre durante i nove minuti di recupero il n. 20 Corazzi prima spreca con un diagonale dalla destra che spara sul fondo, poi al 96' fallisce da posizione invidiabile il tap-in su cross dall'out di sinistra.
Tirando le somme e considerato soprattutto il rigore regalato allo Sporting, il pareggio può considerarsi un risultato giusto che però fa perdere troppo il passo al Del Nera il quale scende in nona posizione in classifica e che domenica prossima affronterà in trasferta l'Amerina.
Questi tutti i risultati della 10^ giornata:
DEL NERA - SPORTING TERNI: 1-1
Marcatori: 17'st Testarella (D), 35'st rig. Alvisini (S)
FABRO VALDICH - ROMEO MENTI: 1-1
Marcatori: 22'pt Iadicola (F), 35'pt Keita (R)
LUGNANO IN TEV - CASTELLO: 2-4
Marcatori: 14'pt, 35'st Marshtjefaj (C), 17'pt Maurini (C), 30'pt, 36'pt Tessicini L. (L), 45'st Islami (C)
MONTEFRANCO - COLONIA: 4-2
Marcatori: 30'pt Banelli (C), 45'pt Bertoldo (C), 7'st Di lallo (M), 16'st, 47'st Iurcu (M), 45'st Tamburini (M)
N.ATTIGLIANESE - POL. TERNANA: 3-0
Marcatori: 23'pt Rizzi (N), 27'pt Proietti (N), 48'st Carletti (N)
ORTANA - PRO FICULLE: 1-3
Marcatori: 5'pt Gallo (O), 12'pt Papi (P), 25'st Musie (P), 40'st Capoccia (P)
ORVIETO FC - AMERINA: 3-0
Marcatori: 23'pt, 35'pt, 5'st Vergaro (O)
REAL AVIGLIANO - CICONIA: 2-0
Marcatori: 45'pt rig., 32'st Babucci (R)
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<
Questi i gol della partita: