09^ Giornata Campionato: Polisportiva Ternana - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 01 Novembre 2024 08:18
- Scritto da Gianluca
- Visite: 235
Settimana di riflessione per i sanliberatesi che nelle ultime quattro gare sono riusciti a raccogliere solo un punto, invertendo di fatto la buona partenza delle prime giornate di campionato. L'avversario di turno sul sintetico di Terra Umbra, questa domenica sarà la Polisportiva Ternana, formazione ripescata dalla seconda Categoria ma che è riuscita in estate ad allestire una rosa competitiva anche per la Prima, a cominciare dalla panchina dove a luglio si è seduto mister Frabotta.
La formazione Ternana in queste prime giornate ha raccolto 10 punti e precede il Del Nera di una lunghezza nella graduatoria del girone. C'è da sottolineare che alcune delle gare fin qui disputate dai ternani sono avvenute con avversari che sono nella parte sinistra della classifica dove pur perdendo sono riusciti quasi sempre a mettere in difficoltà l'avversario. In ogni caso i punti guadagnati sono arrivati grazie alle vittorie contro Ciconia, Colonia e Proficulle e al pareggio col Castello; le quattro sconfitte subite sono state di misura per merito di Romeo Menti e Sporting, nette invece quelle subite con Armerina e Orvieto la settimana scorsa. Proprio relativamente a questa ultima sconfitta, sicuramente la Polisportiva avrà l'obiettivo di tornare a fare punti per evitare di cadere in quel vortice dove è molto più facile essere risucchiati che uscirne senza conseguenze.
Sostanzialmente questa è la stessa situazione in cui si trova il Del Nera che nelle prossime gare, seppur quasi tutte previste con formazioni che sono state fin qui più brave, deve assolutamente tornare alla vittoria evitando ulteriori scivoloni che potrebbero inguaiare la formazione di mister Bolletta, come quello di domenica scorsa in cui un’ingenuità difensiva ha fatto uscire i sanliberatesi perdenti dal proprio campo di gioco.
La gara contro la Polisportiva Ternana è prevista per domenica 3 novembre presso il campo sintetico di Terra Umbra, con inizio programmato alle ore 14.30 e affidata al signor Emanuele Tarzia della sezione di Foligno. Ci auguriamo il solito tifo sugli spalti e come sempre FORZA DEL NERA.