Otto reti e tante emozioni: Lugnano - Del Nera 5-3
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2024 09:17
- Scritto da Gianluca
- Visite: 377
Risultato un po' ingiusto per un Del Nera che gioca a viso aperto contro il Lugnano. Gara bella e piena di occasioni da entrambi i lati, con due squadre capaci di ribaltare e contro-ribaltare il risultato. Alla fine la meglio l'hanno avuta i padroni di casa, capaci di sbagliare meno e arrivati a fine gara con più fiato dei sanliberatesi.
Il Lugnano parte grintoso arrivando due volte alla conclusione nei primi dieci minuti, il primo del n.4 Monesi respinto da Taviani e il secondo del n. 11 Leonardo Tessicini terminato alto sulla traversa. Al 12' arriva il fortunoso vantaggio Lugnanese ad opera del n. 6 Santacroce, il quale in area di schiena riesce a deviare nell'angolino alla sinistra di Taviani un tiro dalla bandierina. Il Lugnano insiste al 21' con la penetrazione da sinistra del n. 7 Piergiovanni, ma il tiro ad incrociare termina sul fondo.
Il Del Nera prova a scuotersi al 33' con Canensi sulla corsia di destra e il cross in area dove un difensore avversario anticipa l'intervento di Cerasi. Qualche minuto dopo ancora Canensi fa arrivare la sfera in area da calcio piazzato ma la difesa lugnanese respinge; ai venticinque metri raccoglie il pallone Sugoni, ma calcia fuori. Lo stesso n. 4 sanliberatese ci riprova poco dopo sempre dalla distanza con il mancino, ma ancora la mira non è quella giusta.
Prima del riposo altra azione in ripartenza di Canensi il quale serve Balani che a sua volta di sinistro dal limite coglie il palo interno con la sfera che passeggia davanti alla porta del Lugnano.
Ad inizio ripresa il Del Nera che aveva chiuso in crescendo, si divora il pareggio con Cerasi che non è lesto a ribadire in rete la respinta del portiere di casa sul cross di Tirafili. La parità arriva comunque al 47' da una punizione laterale dalla destra di Canensi, il quale grazie anche alla deviazione di un difensore avversario, mette fuori tempo l'estremo difensore lugnanese trovando la via del gol.
Al 52' Del Nera vicino al vantaggio con Cerasi, il quale raccoglie il lancio dalle ferrovie di Sabatini, ma un tempo di troppo permette ad un difensore di respingere il suo tiro. Il gol dell'1-2 è nell'aria e arriva al 56' ancora per opera di Canensi: l'azione parte dal filtrante sulla corsia di sinistra per Cerasi che entra in area e poi serve dietro la sfera al Canensi che col mancino mette la palla in rete.
Il Lugnano prova a scuotersi con un paio di azioni pericolose, prima con un tiro al lato e poi con colpo di testa alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I sanliberatesi invece scendono di nuovo al 66' con un cross in area fermato con la mano da un difensore lugnanese: il signor Persieri comanda il penalty che Cerasi trasforma portando il Del Nera sull'1-3.
I padroni di casa si rituffano ancora in avanti guadagnando un angolo che al 74' è perfetto per la testa del n.13 Nardi, il quale riesce ad accorciare le distanze. Passano solo due minuti e il Lugnano pareggia i conti con Ruco, il quale approfitta di una rimessa laterale sbagliata del Del Nera per prendersi il pallone, penetrare in area e battere Taviani.
Il Del Nera ha il fiato corto rispetto ad un Lugnano più vivo e rivitalizzato dal pareggio e che torna ad attaccare al 78' con Tessicini Tommaso, atterrato irregolarmente in area da Scoccione. Dal dischetto va lo stesso n. 9 giallo blu che porta il risultato sul 4-3.
Negli ultimi cinque minuti c'è tempo ancora per un'altra conclusione di Cerasi servito da Marinelli, ma la sorvola la traversa e del quinto gol lugnanese ancora di Tommaso Tessicini, che in scivolata riesce a deviare in rete un cross basso dalla destra.
Si esaurisce con una gara di anticipo la possibilità per il Del Nera di passare il turno di Coppa, occasione che invece si giocheranno domenica Lugnano e Colonia, quest’ultima vincente ieri sul Real Avigliano per 2-1; i sanliberatesi invece apriranno la stagione all’Adelaide per quella che sarà sostanzialmente la conquista del terzo posto, che a poco servirà se non a rimanere a zero punti nel mini girone di Coppa.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<