Battuti all'esordio: Colonia - Del Nera 2-0
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 26 Agosto 2024 15:59
- Scritto da Gianluca
- Visite: 416
I sanliberatesi si arrendono agli amaranto del Colonia nei dieci minuti finali dopo una gara che aveva visto i padroni di casa più pericolosi nel primo tempo e con il Del Nera capace di fare meglio nella seconda frazione, sia prima che dopo il vantaggio locale, ma a differenza degli avversari senza trovare la via del gol.
La formazione di casa arriva in area ospite al 7' con una punizione deviata sul fondo dal n. 6 Bianconi Filippo, con un angolo dalla destra che il n. 9 Pimponi incorna sulla traversa e con una combinazione alla mezz'ora sulla fascia destra e il cross in area che il n. 10 Trippanera manda alto.
La prima conclusione della formazione di Bolletta arriva alla mezz'ora grazie al tiro di Trenta liberato ai venti metri: il tiro è forte ma centrale e facile per il portiere di casa. Prima del riposo altra occasione per i bianco azzurri con il cross dalla sinistra di Canensi in area per Trenta, il quale disturbato non riesce nella conclusione.
Nel corso del secondo tempo il Del Nera sostituisce Onofri, Sugoni ,Trenta, Falasco e Viola per il rispettivo ingresso in campo di Onofri, Marinelli, Cerasi, Silvani e Almeida. La gara rimane piacevole tra due formazioni in preparazione che si fronteggiano più o meno ad armi pari.
Al 62' occasione Del Nera con la palla in area di Canensi che sfila al limite tra i piedi di Marinelli, il cui tiro in porta viene ribattuto da un difensore locale forse con l'aiuto di una mano: le proteste sanliberatesi non convincono il signor Romano ad assegnare la massima punizione. Dieci minuti più tardi, su rilancio diretto di Taviani, Cerasi sfugge alla marcatura del suo avversario per poi servire in orizzontale Falasco e a seguire Plozner, che però calcia male.
Al 78' il Colonia va vicino al vantaggio con il n. 3 Sanoh, che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, supera Taviani facendo rimbalzare il pallone a terra, ma Galliccia sulla linea salva il risultato. Ne esce un contropiede con Canensi che palla al piede supera il centrocampo per poi tagliare in orizzontale per Cerasi, che dalla linea dei sedici metri col mancino e per colpa del terreno di gioco, colpisce male la sfera.
All'83' arriva il vantaggio dei padroni di casa ad opera del n. 7 Bianconi Matteo, il quale viene servito direttamente da Taviani, la cui imperfetta uscita su un pallone gettato in area dai trenta metri, risulta essere un assist perfetto al giocatore amaranto che dalla linea dei sedici metri deposita il pallone in rete
I sanliberatesi tentano subito la reazione allungandosi in avanti e a cinque dal termine Cerasi svetta in area per deviare la punizione dalla tre quarti di Canensi, ma il pallone sfila sopra la traversa. La susseguente discesa degli amaranto è letale per gli ospiti che prima intercettano e poi perdono la palla in uscita non riuscendo più a chiudere le linee di passaggio agli attaccanti locali, i quali riescono a servire in area orizzontalmente il n. 14 Iaconi che con un tap-in super Taviani per la seconda volta.
Il Del Nera non si dà per vinto nonostante il doppio vantaggio e ad un minuto dal novantesimo Cerasi, dopo essere stato servito in sospetta posizione di fuorigioco, tenta il pallonetto all'estremo difensore del Colonia, il quale però compie il miracolo deviando il pallone in angolo. La gara termina senza ulteriori emozioni e con un risultato finale forse troppo severo. È però calcio d'Agosto e per il Del Nera la prima gara in assoluto con qualche assente dopo un forte rinnovamento.
Nell'altra gara del Girone, il Lugnano ha battuto il Real Avigliano per 4-1 e proprio i lugnanesi ospiteranno il Del Nera nella gara infrasettimanale prevista per mercoledì 28 Agosto alle ore 17.30.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<