5^ Giornata Campionato: Sporting Terni - Del Nera

Nuova trasferta prevista domenica per il Del Nera impegnato al comunale "Fabrizi" di Gabelletta per affrontare lo Sporting Terni.

La formazione ternana dopo l'ascesa senza rivali dal girone D di Prima Categoria alla conquista della Promozione nella stagione 2021/2022, lo scorso anno è subito retrocesso insieme al Real Avigliano.

In questa stagione, dopo aver passato il girone di Coppa e poi aver perso gli ottavi con la Proficulle, in campionato conta 9 punti ottenuti grazie alle tre vittorie nelle prime tre gare giocate con Orvieto FC e Ciconia in casa e con il Castello in trasferta. Domenica scorsa invece i ternani sono caduti contro un Montefranco in grande spolvero: per la squadra della Valnerina, due pareggi, Colonia e Pontano e due vittorie, con Real Avigliano e appunto con lo Sporting.

Per il Del Nera, mentre il torneo di Coppa sta andando qualche soddisfazione in più, in campionato le tre gare perse su quattro giocate, non sono certo un vanto. Soprattutto è necessario cominciare a guardare anche la classifica per rendersi conto che davanti il Fanello viaggia da solo a punteggio pieno e appena dietro seguono una decina di squadre che oscillano tra i 9 e i 6 punti.

Come abbiamo sempre detto, il lavoro prima o poi ripaga tutti i sacrifici e il Del Nera è obbligato a mettere da parte questi tre scivoloni e provare a portare il risultato a casa, anche se in un campo difficile e contro una formazione che vorrebbe ben figurare i questo campionato.

La gara Sporting Terni - Del Nera andrà di scena quindi domenica 8 Ottobre e sarà diretta dal signor Mattia Mazzantini della sezione di Orvieto, il quale darà il via alla partita alle ore 15.00 presso il Comunale di Gabelletta. Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla trasferta e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_sporting_delnera.png