1^ Giornata Campionato: Real Avigliano - Del Nera

Dopo i test di Coppa e l'approdo agli ottavi, domenica si fa sul serio con la prima giornata di campionato. L'avversario sarà di nuovo il Real Avigliano, il quale per indisponibilità del campo, ospiterà i sanliberatesi sul sintetico di Terra Umbra.

Rispetto alla settimana scorsa, la formazione di mister Cavalletti avrà a disposizione alcuni elementi forzatamente assenti nella gara dell'Adelaide, i quali senza dubbio daranno una mano ai compagni sconfitti in Coppa. Anche l'importanza della gara, da formazione appena retrocessa e con l'obiettivo di rimanere nella parte più alta della classifica, vedrà domenica scendere al Terra Umbra un Avigliano sicuramente con un'altra tempra.

Dal canto suo anche la squadra di Paviglianiti domenica scorsa lamentava qualche defezione e in ogni caso la voglia di fare bene all'esordio coinvolge senza dubbio alcuno anche il Del Nera. I tre punti del Campionato hanno un valore diverso rispetto la torneo di Coppa, considerando che alla lunga, dopo trenta partite giocate, anche un solo punto potrebbe fare la differenza.

Messi da parte gli entusiasmi della Coppa che tornerà i sanliberatesi che torneranno in campo mercoledì 27 settembre (avversario e luogo da sorteggiare), è quindi ora di fare da subito del proprio meglio. Sicuramente non sarà facile riconfermare il campionato della scorsa stagione, ma questo è l'obiettivo minimo che la società del presidente Carlaccini ha fissato. Partire col piede giusto sarebbe fondamentale.

La gara tra Real Avigliano e Del Nera avrà luogo domenica 10 settembre con inizio gara previsto alle ore 15.30 al Terra Umbra di Narni Scalo. Ci auguriamo la solita presenza dei nostri tifosi per supportare la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_realavigliano_delnera.png