3^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera - Real Avigliano

Ultima gara della prima fase del torneo di coppa, la quale deciderà quale formazione che tra le quattro partecipanti approderà alle gare successive. A San Liberato, dopo l'assenza di una stagione per l'aver disputato il campionato di Promozione, torna il Real Avigliano retrocesso dopo la bella parentesi dell'anno precedente.

La formazione aviglianese aveva esordito in campo neutro nel derby con il Castello non riuscendo ad andare oltre l'1-1, anzi, il Castello aveva concluso la partita dopo aver sbagliato anche due calci di rigore. Nella gara infrasettimanale poi, giocata sul campo del Colonia, gli amaranto sono riusciti ad imporsi nel finale per 4-2, decretando la sconfitta degli uomini di mister Cavalletti.

La gara all’Adelaide in contemporanea con Colonia – Castello varrà quindi un primo obiettivo stagionale, che vista la situazione potrebbe essere raggiunto attualmente da tutte e quattro le squadre del girone Q. Difatti in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, situazione assai probabile, sarà l’articolo 4 del regolamento di Coppa a disciplinare la formazione vincitrice del girone considerando nell’ordine: 1. - Dei punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate; 2. - Della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; 3. - Della graduatoria disciplina del girone di qualificazione; 4. - Della differenza tra le reti segnate e quelle subite nel girone di qualificazione; 5. - Del maggior numero di reti segnate nel girone di qualificazione; 6. - Del minor numero di reti subite nel girone di qualificazione.

Iniziamo col dire che in caso di sconfitta, il Del Nera non avrà matematicamente nessuna possibilità di passare il turno. In caso di pareggio o vittoria invece, occorrerà prima vedere il risultato dell’altra gara e successivamente in caso di ulteriore parità delle prime due condizioni dell’articolo sopra citato, anche la graduatoria di disciplina del girone. Bisognerà quindi attendere il referto del mercoledì per scoprire ufficialmente quale squadra passerà il turno.

La posta in palio è quindi abbastanza importante, anche perché è un’ottima presentazione per quello che poi sarà il campionato che prenderà il via il 10 settembre e che, per qualche strana coincidenza, vedrà il Del Nera impegnato ancora con il Real Avigliano stavolta in trasferta. La partita all’Adelaide avrà quindi luogo domenica 3 settembre con inizio gara previsto in tutti i campi alle ore 16.30. A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco Ruffinelli della sezione di Terni. Come sempre invitiamo il nostro pubblico a partecipare alla gara e FORZA DEL NERA.

precoppa_delnera_realavigliano.png