Finale Play Off: Fanello - Del Nera

I sanliberatesi tornano in campo in casa del Fanello per decretare la formazione vincente dei play off del girone D, la quale poi avrà la possibilità di acquisire il diritto di iscrizione in Promozione giocando lo spareggio con la squadra vincente del girone C. Negli stessi minuti infatti, a giocarsi l'altra finale saranno Cerqueto e Rivo Subasio, avendo battuto relativamente Arna e Nocera Umbra.

La formazione di Orvieto, nata per volontà del presidente Corinti, il quale siede anche come tecnico sulla panchina arancio nera, è arrivata quest'anno al suo secondo anno di Prima Categoria. Mentre nella scorsa stagione aveva concluso il campionato in nona posizione con sole due lunghezze in più rispetto al Del Nera, quest'anno aveva dichiarato da subito le proprie intenzioni. La previsione sul voler fare un campionato da protagonista è stata rispettata fin dal calcio d'agosto. Dopo un breve periodo di assestamento infatti, il Fanello è riuscito a rimanere costantemente nella zona play off risultando nella seconda parte del campionato l'unico antagonista del Sangemini.

Nelle gare giocate con i sanliberatesi, la prima ad Ottobre a Castiglione e il ritorno all'Adelaide lo scorso Febbraio, il Del Nera ha sempre detto la sua. All'andata grazie ad una prestazione di una squadra super compatta, i bianco azzurri tornarono con il bottino pieno. A San Liberato invece terminò 1-1, reti segnate tutte le primo tempo e dopo una seconda frazione dove il Fanello, che cercava a tutti i costi la vittoria per tentare il riaggancio al Sangemini, venne fermato soprattutto dalla grande prestazione di Taviani.

Ma come è successo con domenica scorsa ad Attigliano, le partite dei play off, oltre ad avere altre difficoltà, possono contare ben poco sui recenti precedenti, soprattutto se a fine campionato il punteggio finale non è stato poi così differente. La gara senza dubbio avrà quindi il suo fascino e vale la pena di essere vista anche se in concomitanza della gara della Corsa all'Anello. A questo proposito gli UDN hanno anche organizzato un autobus con partenza alle 14.20 da San Liberato.

Per tutti coloro che invece intendono organizzarsi autonomamente, la gara presso il Campo Sportivo di Castiglione in Teverina (GOOGLE MAPS), la quale sarà diretta dal signor Edoardo Fanelli della sezione di Perugia, avrà inizio alle ore 15.30. Inoltre, se le condizioni metereologiche e tecniche lo permetteranno, è prevista anche una diretta sul canale YouTube del Del Nera. Ci auguriamo quindi la presenza di tanti tifosi e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_po2_fanello_delnera.png