25^ Giornata Campionato: Castello – Del Nera

Si torna a giocare sabato in trasferta sul campo del Castello, una gara difficilissima per il Del Nera per la posizione che la squadra di Castel dell’Aquila occupa in classifica. La formazione guidata da Mirko Pellegrini, dopo il salvataggio ai play out nella scorsa stagione, anche quest’anno è stata poco fortunata arrivando oggi a coprire la penultima posizione della graduatoria ad una sola lunghezza dal Fabro.

Proprio questa concorrenza con i fabresi per evitare di chiudere il campionato quale fanalino di coda, indirettamente interesserà per forza di cose la partita contro il Del Nera, che invece è alla ricerca di punti per conquistare già domenica una matematica salvezza diretta e, perché no, tornare a dare fastidio a tutte l pretendenti ai play off.

Il Castello è riuscito a totalizzare 19 punti dati da quattro vittorie e sette pareggi; tra le mura amiche ne ha conquistati 12 punti, uno score nettamente più alto rispetto ai 7 ottenuti in trasferta: mentre le vittorie però sono divise in parti uguali, la differenza è data dai pareggi, sei in casa e uno esterno. Oltre al Del Nera, caduto all’Adelaide nella gara di andata, i castellesi hanno esultato due volte contro il Montecastello Vibio e nella ventiduesima giornata tra i propri sostenitori contro l’Attiglianese. Relativamente ai numeri, gli uomini di Pellegrini hanno lo scettro della peggior differenza reti del campionato, un -21 dato dai 21 gol fatti e 42 subiti, precisamente il doppio. L’attacco è sicuramente il meno prolifico della stagione, ma nella graduatoria delle reti subite è preceduto da Lugnano (47), Fabro (44), Ferentillo e Proficulle (43).

In merito al Del Nera, inutile dire che la vittoria di domenica ha rialzato l’umore dopo qualche settimana di sacrifici non ripagati, soprattutto per merito di una prestazione che ad Attigliano era completamente sparita. Il risultato, seppur risicato, ha comunque rispecchiato le forze un campo portando tre punti voluti da tutto il gruppo e che, vista la classifica, lasciano aperte tutte le strade.

Come detto, la gara tra Castello e Del Nera è in programma sabato 18 Marzo con inizio gara alle ore 15.15. A dirigere l’incontro sarà il signor Daniele Fora della sezione di Terni. Invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_castello_delnera.png