20° giornata: Del Nera - Romeo Menti 2-0

Il Del Nera torna ad occupare il quarto posto della classifica grazie alla vittoria casalinga sul Romeo Menti.

La partita dei sanliberatesi è iniziata molto bene e già dopo due minuti, Boccoli sfiora il vantaggio con un tiro debole ribattuto da un difensore. Boccoli ci riprova al 9’, ma il tentativo di calciare la palla va a vuoto.

Solo al 18’, gli ospiti arrivano al tiro verso la porta di Bruschetti con una bella combinazione tra il nr. 9 D’Accardio e il nr. 10 Zappitello, con quest’ultimo che non trova lo specchio della porta.

Al 25’ il Del Nera torna ad attaccare e guadagna una punizione dai venti metri: nell’occasione vengono ammoniti dal signor Agrò il nr. 6 Baffo e successivamente Lionetto per un fallo di disturbo alla barriera avversaria. Dagli sviluppi del calcio di punizione, battuto da Boccoli, il portiere avversario Pietrini arriva sulla palla deviata da un suo difensore ma sulla ribattuta si fionda Anetrelli, il quale infila la palla nella porta avversaria portando in vantaggio il Del Nera.

Al 31’ il Romeo Menti va vicino al pareggio, arrivando in area con una serie di passaggi ma sbagliando di poco la conclusione ancora con Zappitello.

Il Del Nera però, non si fa intimorire e al 39’ Lionetto, pescato da solo in mezzo all’area, sfiora la traversa da due passi.

Il secondo tempo comincia in attacco per gli uomini di Stanzani, i quali, al 49’, da un corner battuto dalla destra da Boccoli, il nr. 5 Ricci spinge vistosamente Aramini in area mentre tentava l’incornata: l’arbitro comanda la massima punizione e ammonisce il difensore orvietano. Dal dischetto, Boccoli non sbaglia siglando il doppio vantaggio per i padroni di casa.

Dopo una serie di gialli rifilati al nr. 4 Tiberi, Boccoli e Anetrelli, nonché le sostituzioni operate dal Romeo Menti nel tentativo di raddrizzare il risultato, Russo al 70’ si mangia il terzo gol dopo un perfetto inserimento e l’assist di Anetrelli: il pallonetto del nr. 11 nel tentativo di superare Pietrino, finisce di poco alto sopra la traversa.

Gli ospiti tentano di controllare la partita, ma il Del Nera è bravo a mantenere il possesso palla e a difendersi con ordine, approfittando tra l’altro degli sbilanciamenti in avanti del Romeo Menti, arrivando spesso in area avversaria senza però trovare la terza rete.

Terza rete sfiorata al 75’ da Boccoli con una conclusione dal limite che finisce vicino al palo, prima che lo stesso lasci il campo per un leggero infortunio: al suo posto, fa il suo ingresso in campo Curzi e nel frattempo Gallo vede mostrarsi il giallo per perdita di tempo nonostante Boccoli fosse infortunato a terra.

Dalla ripresa del gioco, al 77’, Aramini trova l’impatto con la palla, la quale viene poi deviata con la mano da Ricci: il direttore di gara comanda il secondo rigore della giornata a favore del Del Nera e mostra il secondo giallo a Ricci, costretto a lasciare la propria squadra in inferiorità numerica. Stavolta si presenta sul dischetto  Lionetto, il quale coglie in pieno la traversa e fallisce il terzo gol.

All’ 80’, Russo si divora un’altra occasione per chiudere definitivamente la partita, sbagliando la conclusione in porta e ignorando sulla sua destra Gallo che lo aveva accompagnato nell’azione di attacco.

Negli ultimi dieci minuti della partita, Stanzani mette in campo Bifulco e Pellicelli al posto di Russo e Bussoletti, mentre il Romeo Menti tenta l’ultimo assalto alla squadra di casa. La formazione di Baldini però, considerando anche i tre minuti di recupero, non riesce ad avvicinarsi dalle parti di Bruschetti, mentre il Del Nera sfiora un’altra volta la terza rete.

Il risultato finale di 2-0, accontenta gli uomini di Stanzani e lancia il Del Nera verso le parti più alte della classifica.

Questi i risultati delle altre partite giocate in questa ventesima giornata:

Grs Terni - Atletico Massa  3-0
Arbitro: Catarinelli di Perugia
Reti: 18’ pt Bonoli, 22’ st Gabrielli, 40’ st Giachetti

Gs Alviano - Lugnano in Teverina  4-0
Arbitro: Verdenelli di Foligno
Reti: 25’ pt Codini A., 36’ pt,15’ st Valenti, 30’ st Sisti

Junior Campomaggio – Sangemini  1-1
Arbitro: Ragonesi di Perugia
Reti: 25’ st Ramberti rig., 44’ st Fabi

Otricoli - Federico Mosconi  0-0
Arbitro: Rapetti di Perugia

PGS E.Bosico – Stroncone  5-2
Arbitro: Ministrini di Foligno
Reti: 13’ pt Garritano, 25’ pt Mogavero rig., 35’ pt Corona, 45’ pt Bassetti, 12’ st Bonavita, 24’ st Moroko, 45’ st Gentileschi

Robur Cervino – Castello  rinviata per neve

Oratorio S.Giovanni Bosco – Colonia  3-0
Arbitro: Pompili di Foligno
Reti: Alvisini, Perni, Astolfi

Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: >>DETTAGLI<<

Per vedere la classifica completa, clicca qui: >>CLASSIFICA<<

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_14_15_template_dopopartita_DelNera_Menti.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.