Finalmente i tre punti: Ferentillese - Del Nera 3-4
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 06 Ottobre 2025 16:40
- Scritto da Gianluca
- Visite: 419
Blitz sanliberatese a Ferentillo e prima vittoria stagionale. Gara ricca di gol decisa però dal rigore trasformato da Canensi ad un quarto d'ora dal termine della gara. A segno anche Marinelli e Proietti, doppietta per quest'ultimo.
Partita frizzante sin dai primi minuti, quando Marinelli dal limite spara forte trovando la difesa di casa a respingere. All'11 il Ferentillo trova il vantaggio con il n. 11 Giuntini, reattivo a calciare in rete un pallone respinto corto da Caselunghe su un calcio di punizione del n. 10 Mogavero.
Il Del Nera ci prova al quarto d'ora con un colpo di testa di Proietti su cross di Benedetti, ma il portiere giallo verde non ha problemi a bloccare la sfera. Il pareggio sanliberatese arriva al 24' per merito di Proietti, servito da solo davanti al portiere avversario da una verticalizzazione di Costa, azione reclamata dai padroni di casa per presunto off-side dell’attaccante del Del Nera.
I padroni di casa non ci stanno e alla mezz'ora nel giro di due minuti, impegnano Caselunghe in una doppia parata su altrettanti tiri ravvicinati. Al 38' la formazione di casa trova di nuovo il vantaggio con Mogavero, grazie ad una conclusione in acrobazia dai venti metri che manda la sfera all'incrocio. Nel contempo rimane a terra il n.6 Cordiali della Ferentillese, il quale lascerà l'impianto in ambulanza per una forte botta al costato che peraltro farà durare il primo tempo fino al minuto sessantadue. In questo extra recupero della prima frazione, prima il Ferentillo colpisce un palo con il n. 8 Nardi, poi al 55' Marinelli riesce a pareggiare i conti anticipando di testa sul primo palo il portiere di casa sul cross morbido di Galliccia.
La gara rimane viva con i padroni di casa che nel primo quarto d'ora della seconda frazione riescono a stringere il Del Nera nella propria metà campo e Caselunghe costretto agli straordinari su un tiro dal limite del n. 3 Tagliamonte. La pressione dei giocatori di casa viene premiata al 17' con l'assegnazione di un calcio di rigore da parte del signor Sica per l'atterramento in area di un giocatore giallo verde: dal dischetto Mogavero spiazza Caselunghe e porta il risultato sul 3-2.
Fortunatamente i sanliberatesi si scuotono e solo due minuti più tardi trovano il pareggio ancora con Proietti, che in mischia dalla linea orizzontale dell'area piccola, riesce a spingere in rete un pallone sbucato in area in seguito ad una rimessa laterale, portando il risultato sul 3-3
La gara prosegue in equilibrio fino al 75', quando il n. 4 Sanoh entra in maniera scoordinata su Manetti, nell'occasione in incursione in area: anche per il Del Nera arriva quindi il calcio di rigore trasformato da Canensi che porta in vantaggio il del Nera per 3-4.
Nel corso dell'ultimo quarto d'ora da segnalare due importanti occasioni, una per parte. La prima per il Del Nera che sotto porta con Marinelli coglie la traversa; poco dopo tocca alla Ferentillese che impegna ancora Caselunghe con un colpo di testa del n. 19 Donati. Nei successivi quattro minuti di recupero poi, il risultato rimane invariato con i sanliberatesi che portano a casa la prima vittoria in campionato.
Questi gli altri risultati della 5^ Giornata:
Pol. Ternana 2 : 2 Lugnano in Tev.
Amerina 1950 1 : 0 Castello
R.Menti 1 : 0 Real Avigliano
Ciconia 1 : 1 Pro Ficulle
Fabro V. 0 : 2 Todi
V. Baschi 3 : 4 Colonia
Ferentillese 3 : 4 Del Nera
AMC 98 2 : 1 Ortana 1919
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
La rete del 3-4 di Canensi su calcio di rigore