10^ Giornata Campionato: Del Nera - Castello

Sabato all'Adelaide per l'anticipo della decima giornata, il Del Nera ospiterà il Castello in una gara non ancora cruciale per il campionato, ma sicuramente di considerevole importanza per riprendere un eventuale cammino verso la zona meno calda della classifica.

Dopo quasi un terzo di campionato, i castellesi del presidente Maccaglia si trovano ad occupare l'ultima casella della graduatoria in coabitazione con il Ciconia con 5 punti, frutto della vittoria di inizio campionato ai danni del Montecastello Vibio e dei due pareggi interni con Tiber e Montefranco rispettivamente nella 6^ e 8^ giornata. Nelle altre gare in Castello ha subito sei sconfitte, alcune con il minimo scarto, altre decisamente più pesanti. I numeri in classifica certificano che la società di Castel dell'Aquila ha il peggior attacco del campionato (appena 4 reti segnate) e la peggior differenza reti.

La situazione dei prossimi ospiti del Del Nera è quindi decisamente più delicata di quella dei sanliberatesi, ma i bianco azzurri devono guardare in casa propria ripartendo dalla seconda sconfitta consecutiva subita domenica scorsa per opera del Montecastello Vibio. Inoltre le sentenze del giudice sportivo e gli infortuni delle ultime due settimane sommati a quelli di inizio stagione, hanno  decimato la rosa bianco azzurra. Sicuramente non è un inizio di stagione fortunato da tanti punti di vista, considerati infine anche i tanti episodi che in ogni partita hanno visto il Del Nera pareggiare o cadere, anche quando il gioco sul campo non era così evidente da giustificare il risultato finale. Conseguenza di questa serie di situazioni è che i sanliberatesi non hanno ancora nemmeno mai potuto esultare in questa stagione per i tre punti in casa propria, vittoria che manca praticamente dalla scorsa stagione.

Di certo nella gara con il Castello, nonostante l'amicizia che lega le due società, non mancherà l'agonismo proprio per la situazione di entrambe le squadre; inoltre visto che attualmente la classifica è ancora decisamente corta, sarebbe ancora possibile un'importante risalita per concludere in una posizione decente la prima parte del campionato.

La partita Del Nera - Castello prevista per sabato 12 novembre, prenderà il via alle ore 14.45 e sarà diretta dal signor Amhed Chafiqi sezione di Terni. Ci auguriamo la presenza dei tanti nostri sostenitori e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_castello.png