9^ Giornata Campionato: Montecastello Vibio - Del Nera

Trasferta importante e difficile per i sanliberatesi, i quali in questa domenica affronteranno in trasferta il Montecastello Vibio, soprattutto dopo la sconfitta pesante sul proprio campo contro l’Attiglianese la scorsa settimana.

Formazione dell’omonimo paese e con un decennio passato in Promozione e quest’anno allenata da mister Lepri (ex Via Larga Marsciano), nella scorsa stagione è retrocessa direttamente dal girone B alla fine di un torneo piuttosto travagliato e segnato dalla pandemia. Covid che ha addirittura costretto il club bianco azzurro a dare forfait nell’ultima gara ci campionato con il Guardea. La sconfitta a tavolino e la penalizzazione di 1 punto non ha inficiato sulla classifica, oramai compromessa da qualche settimana.

Il ritorno in Prima categoria ha visto il Montecastello molto attivo sul mercato, chiamando dapprima alla guida della formazione l’esperto mister Lepri che proprio con questi colori in passato ha vinto un campionato di Seconda e ha centrato per un paio di volte i play off di Prima, poi confermando diversi elementi della stagione passata a cominciare dal proprio capitano Mazzocchini.

Le ambizioni per la nuova stagione in fase di costruzione della rosa sono state tante e a tutt’oggi, anche se non è stata accredita come una delle formazioni favorite per la vittoria finale, il Montecastello può vantare solo una sconfitta da inizio campionato, tra l’altro nella prima gara del torneo contro il Castello. Di seguito si possono contare 3 vittorie (Attiglianese, Proficulle e Ciconia) e 4 pareggi (Giovanili Todi, Romeo Menti, Sangemini e Ferentillo Valnerina). Il totale delle partite giocate porta quindi a 13 punti i quali equivalgono il quinto posto in classifica in coabitazione con il Montefranco.

Come dicevamo in apertura, il Del Nera non ha passato una bella settimana: in primis è stato necessario ripercorrere l’ultima gara all’Adelaide, in questa stagione orfano di vittorie. Anche se non si dovrebbe parlare di sfortuna, alcune situazione relative a degli infortuni avvenuti ad inizio stagione e altre problematiche che la stagione sta trascinandosi con se, non aiutano l’andamento della formazione di Paviglianiti, che al momento è molto altalenante.

In casa sanliberatese però non si è mai smarrito l’animo e la voglia di far bene, compresa la convinzione che non è ancora troppo tardi e risollevarsi da una posizione di classifica decisamente inaspettata. Tutto ciò andrebbe accompagnato da qualche risultato in più e si spera che questi arrivino anche nel proprio campo, dove troppe squadre si sono portate via dei punti, a volte anche senza sudare troppo.

La gara Montecastello Vibio-Del Nera avrà luogo domenica 6 Novembre alle ore 14.30 presso il comunale di Montecastello di Vibio (GOOGLE MAPS); a dirigere l’incontro sarà i signor Alessandro Sensini della sezione di Terni. La trasferta non è delle più comode ma invitiamo ugualmente i nostri sostenitori a seguirci e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_montecastellovibio_delnera.png