6^ Giornata Campionato: Del Nera – Montefranco

Si riaprono i cancelli dell’Adelaide per l’anticipo a sabato 15 dove il Del Nera affronterà il Montefranco. A memoria, di sicuro negli ultimi dieci anni, sanliberatesi e montefrancani non si sono mai affrontati. I ternani della Valnerina infatti, quando il Del Nera fece il salto in Prima Categoria nella stagione 2016/2017, festeggiavano in contemporanea il loro approdo in Promozione grazie al campionato vinto nella stagione antecedente capeggiando in solitaria il girone C di Prima Categoria. Tra alti e bassi, covid e ripescaggi, la formazione dell’omonimo paese è retrocessa lo scorso anno senza nemmeno passare per i play out ed inserita nel girone del Del Nera.

Attualmente i viola verdi hanno totalizzato 8 punti grazie a due vittorie (Fabro e Attiglianese tra le mura amiche) e due pareggi (Ortana e Lugnano in trasferta). L’unica sconfitta, peraltro interna per 1-0, è stata strappata dalla Tiber, la quale è tornata a Fratta Todina con tre punti d’oro. Continuando con i numeri, il Montefranco con 6 reti fatte e 5 subite, appare come una squadra solida e concreta, capace di finalizzare al meglio le proprie azioni per poi chiudere la propria saracinesca a chiunque tenti la via del gol. Ultima nota statistica non meno importante, riguarda il torneo di Coppa, dove il Montefranco ha subito tre sconfitte su tre giocando con Sangemini, Ferentillo Valnerina e Castello.

Il Del Nera proviene da due gare perse e anche se in maniera totalmente diversa, hanno trattenuto entrambe del malcontento che è ora di scrollarsi di dosso. Inutile andare a rinvangare quanto successo negli ultimi 180 minuti, l’unica cosa da cui ripartire è il secondo tempo di San Gemini, nel quale i sanliberatesi hanno dimostrato di essere all’altezza degli avversari anche con un uomo in meno e di aver sostanzialmente sprecato la prima frazione di gioco nel quale i rosso blu sono riusciti a segnare il gol vittoria.

Detto ciò, le due società si sono accordate per anticipare la gara a sabato 15 Ottobre alle 15.15, la quale avverrà all’Adelaide agli ordini del signor Giordano Provenzani della sezione di Terni. Speriamo sempre nella presenza dei nostri tanti sostenitori, perché proprio questi sono i momenti in cui i ragazzi hanno più bisogno. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_montefranco.png

amaz_nero.gif