1^ Giornata Campionato: Ciconia - Del Nera

Il campionato del Del Nera comincerà domenica sul campo sintetico del Ciconia, una trasferta non proprio vicinissima contro una formazione che lo scorso anno è arrivata alla salvezza matematica proprio battendo il Del Nera alla penultima di campionato. La gara fu fortemente condizionata dal caldo e dalle numerose assenze nella rosa sanliberatese, la quale arrivò all’antistadio di Orvieto con gli uomini contati.

Da Orvieto arrivano notizie importanti in merito al mercato del Ciconia, nelle quali, oltre alla riconferma in panchina del tecnico Valentino Baldini, vengono annunciati diversi innesti, tra cui Giacomo Topo e Marco Cherubini, provenienti dalla Proficulle, Massimiliano Pagnotta dal Fanello, Giacomo Pelliccia, il 2003 Devis Mosconi dall’Orvietana e il classe ’88 attaccante Daniele Santo.

C’è da segnalare che il Ciconia è stata l’unica società della Prima categoria a non prendere parte al torneo di Coppa: la preparazione quindi è continuata in quel di Orvieto con due amichevoli che la formazione di Baldini ha disputato sul proprio campo. Il primo confronto è stato con il Baschi la settimana scorsa dove ha prevalso la formazione bianco celeste, mentre il secondo è contro l’Allerona avvenuto nella serata di mercoledì.

Il Del Nera, dopo la sconfitta subita a domicilio ad opera del Lugnano e la conseguente mancata qualificazione agli ottavi di finale del torneo, è tornato a lavorare tutta la settimana in considerazione di questa prima di campionato con una rosa non ancora al completo. In ogni caso tutto sarà diverso rispetto a quella partita del girone di ritorno di fine stagione finita 5-2 per i locali e che i sanliberatesi hanno voglia di riscattare.

La gara, come detto, è prevista domenica 11 Settembre alle ore 15.00 presso l’Antistadio di Orvieto “Oscar Achilli” loc. La Svolta (GOOGLE MAPS) e sarà diretta dal signor Tommaso Agostini della sezione di Terni. Il Del Nera giocherà la gara con il lutto al braccio in memoria di Carlo Barchiesi, paesano scomparso ieri e già presidente del Del Nera nella stagioni 1998/1999 e 1999/2000; inoltre prima della partita verrà osservato un minuto di raccoglimento.

La trasferta non è sicuramente comodissima, ma invitiamo ugualmente i nostri sostenitori a seguirci in questa prima uscita del campionato 2022/2023. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_ciconia_delnera.png

offerte_lampo.png