1^ Giornata Coppa Primavera: Ortana – Del Nera

La stagione 2022/2023 si aprirà con l’anticipo di sabato per il Del Nera, la quale in trasferta affronterà l’Ortana, in quello definito per antonomasia un derby.

Come il Del Nera, anche i bianco rossi apriranno l’anno con tanti volti nuovi, a cominciare appunto dai tecnici in panchina: la società del presidente Nesta infatti ha annunciato poco più di un mese fa l’arrivo di Andrea Cammillucci, il quale dopo un curriculum di tutto rispetto in diverse squadre viterbesi, quest’anno arriva ad Orte per procacciare risultati anche nelle competizioni umbre. Insieme al nuovo allenatore, l’Ortana ha annunciato ufficialmente diversi nuovi nomi, alcuni dei quali provenienti proprio dal paese natale di mister Cammilllucci, Soriano nel Cimino.

Si tratterà, come è naturale che sia, di una gara in cui entrambe le formazioni, acerbe di esperienza nei novanta minuti, cominceranno a provare qualcosa di nuovo in campo, anche se l’orario scelto dal CRU per queste prime partite e la mancata accettazione della proposta di posticipo di qualche ora avanzata dal Del Nera ai bianco rossi, non aiuterà di certo il ritmo partita.

Di certo, nonostante sia la prima uscita stagionale e spesso il torneo di coppa venga anche preso poco in considerazione, il Del Nera non farà certo mancare la propria voglia e l’entusiasmo con cui si è aperta i primi di agosto la preparazione. Ci saranno delle defezioni di diversi giocatori per questo scampolo di vacanze, ma l’obiettivo è quello di fare bene da subito.

La partita si svolgerà quindi sabato 27 Agosto presso il Campo Sportivo Comunale “Ceccacci” di Bassano in Teverina e prenderà il via alle ore 16.15 agli ordini del signor Andrea Provenzani della sezione di Terni. Ci auguriamo che la trasferta di pochi chilometri consenta al pubblico sanliberatese di venire a supportare la squadra e come sempre, FORZA DEL NERA.

precoppa_ortana_delnera.png

amaz_nero.gif