30^ Giornata: Del Nera - Castello

Il campionato giunge all'epilogo con quella che sarà l'ultima giornata prevista all'Adelaide contro il Castello domenica 22 maggio alle ore 16.00. Gara che per il Del Nera, dopo la debacle di Ciconia, potrebbe essere l'occasione per chiudere il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi, oltre che evitare un possibile sorpasso del Ciconia e terminare in undicesima posizione in classifica.

Non sarà certo facilissimo, in primis per quanto riguarda la situazione di casa, la quale a causa di infortuni e per una serie di sventure dell'ultimo mese, non permetterà sicuramente di vedere in campo il miglior Del Nera della stagione; poi, considerata l'ultima chance del Castello per potersi giocare il play out a casa in caso di sconfitta delle Giovanili Todi e per il fatto che la formazione di Castel dell'Aquila, dopo aver regolato per 1-0 l'Olimpia Pantalla la scorsa settimana, pare riuscire a fare il bello e il cattivo tempo anche con le formazioni più quotate, nulla può essere dato per scontato.

b_600_0_16777215_0_0_images_stories_stagione_21_22_offerte-amazon.jpg

Come detto, per il Castello non è stata una stagione particolarmente fruttuosa, dato che sostanzialmente dopo la quinta giornata, quando la situazione di classifica si era cominciata a delineare, non è riuscito mai ad andare oltre la dodicesima posizione, stazionando anche all'ultimo posto appena un mese fa. Ad oggi invece è l'Orvieto Fc a trovarsi fanalino di cosa del girone, distaccato di un solo punto dall'Accademia: gli incroci di quest'ultima giornata renderanno al cardiopalma una domenica pomeriggio qualsiasi, in cui, se non ci fosse stato il nuovo stop di un mese per covid, oggi avremmo avuto già tutti i verdetti in mano.

Tornando al Del Nera, si spera di poter recuperare qualche elemento per evitare di giocare un'altra partita in undici uomini contati, così da affrontare il Castello in maniera dignitosa e dare il giusto saluto a tutti i supporter che nel corso della stagione hanno sostenuto la squadra in tutte le situazioni, in particolare ai ragazzi dell'UDN che si sono spesi accompagnando ogni partita con cori e goliardia.

La gara tra Del Nera e Castello, avrà quindi luogo domenica 22 maggio e sarà diretta dal signor Matteo Bonifazi della sezione di Terni, il quale darà il via alla partita alle ore 16.00. Di nuovo e per l'ultima volta in questa stagione calcistica, invitiamo tutti ad intervenire per applaudire in ogni caso la nostra squadra, la quale ha conquistato oramai da tre giornate la salvezza diretta e per il quinto anno consecutivo ha acquisito la possibilità di iscriversi in Prima Categoria. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_castello.png