14^ Giornata: Del Nera – Lugnano in Teverina

Sfida di notevole importanza quella che andrà di scena domenica all’Adelaide, dove il Del Nera ospiterà il Lugnano in Teverina, formazione retrocessa lo scorso anno e ripescata in estate per via di alcune mancate inscrizione nella categoria. I giallo blu, probabilmente anche sorpresi dal ripescaggio, si sono affidati a tanti ragazzi del posto, i quali però non hanno avuto fortuna in questo inizio campionato.

Il Lugnano guidato da mister Luigi Ruco, la scorsa settimana costretto a seguire la propria squadra dalle tribune vista la squalifica rimediata nella gara persa in casa dello Sporting Terni, occupa l’ultima posizione della graduatoria con 7 punti, totalizzati grazie a quattro pareggi con Colonia, Via Larga Masrsciano, Real Avigliano e Ortana e all’unica vittoria nella seconda di campionato tra le mura amiche con il Guardea.

Guardando con attenzione la classifica, balza all’occhio la differenza reti, -22, la quale è sintomo di una squadra che in effetti subisce molte reti. Sono 36 infatti le volte in cui la porta del Lugnano è stata violata, un numero che confina i giallo blu alla peggior difesa di tutta la prima categoria. A questo record negativo però, c’è da affiancare un attacco che, anche se non può considerarsi prolifico, ha colpito 14 volte in questo campionato, ovvero quanto la linea avanzata sanliberatese.

La bagarre in classifica che vede la sesta in classifica Tiber a 17 punti, soltanto a +4 dal gruppetto in lotta per uscire dai play out, compreso il Del Nera, rende il campionato molto equilibrato e la necessità di fare punti per potersi staccare dalla situazione appena descritta. Di contro, un Lugnano che oramai non ha nulla da perdere se non rialzare la testa per evitare di rimanere da solo in fondo alla classifica, rende più che complicata la partita in programma per questo fine settimana.

Di fatto, osservando il calendario della quattordicesima giornata, appare come tutte le partite siano delicate e con risultati imprevedibili, le quali domenica sera potrebbero palesare una classifica decisamente diversa da quella attuale. Inutile dire che con un risultato positivo, escludendo quello che potrebbe essere l’ottavo pareggio stagionale, la squadra di mister Perotti potrebbe perlomeno non perdere la scia di alcune dirette avversarie, se non staccarsi proprio dalla zona cosiddetta calda.

Il Del Nera quindi, è obbligato a scendere in campo in cerca dei tre punti, per tentare di chiudere l’ultima partita in casa del girone di andata con una vittoria, prima di andarsi a confrontare con lo Sporting Terni, formazione rivelazione del girone. La gara prenderà il via domenica 8 Dicembre all’Adelaide alle ore 14.30 e sarà diretta dal signor Xino Rushani della sezione di Terni. In questa prima giornata di festa che segna l’inizio del periodo natalizio, invitiamo tutti i nostri sostenitori ad intervenire al campo e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_lugnano.png