7^ Giornata: Papiano Sant’Orsola – Del Nera

Dopo due sconfitte consecutive, l’ultima all’Adelaide con la prima della classe, il Del Nera affronterà in trasferta il Papiano Sant’Orsola. La nuova società perugina, che in estate ha visto l’unione tra il Real Sant’Orsola, da cui ha ereditato il titolo sportivo e il Papiano, che la scorsa stagione militava nel girone B della seconda categoria e che ha concluso il proprio campionato in settima posizione, ha come sede proprio la frazione di Papiano e il comunale Ripiccini.

I rosso blu ad oggi chiudono la graduatoria del girone con 2 punti ottenuti da altrettanti pareggi su sei partite giocate. Le gare impattate, una in casa contro l’Ortana e l’altra esterna con lo Sporting Terni rispettivamente nella terza e quarta giornata, fanno contare anche le uniche due reti del campionato del Papiano segnate sul 2-2 del “Fabrizi”; per il resto delle partite giocate invece, tutte perse, la squadra condotta da mister Pompei è rimasta sempre a secco di reti, facendo contare il peggior attacco del girone. Le statistiche inoltre, portano alla luce come le sconfitte del Papiano siano tutte state abbastanza nette con almeno due gol di scarto tranne nella gara di domenica scorsa in casa del Colonia, dove gli amaranto sono riusciti al 70’ a segnare il gol vittoria.

Si tratterà quindi di un vero e proprio scontro diretto con una formazione che in casa avrà la possibilità di evitare di rimanere per un’altra settimana in coda alla classifica. Anche al Del Nera però non mancano le motivazioni necessarie per ritrovare la strada giusta ed evitare di rimanere da subito impigliato in un contesto pericoloso.  La partita di domenica è una vera e propria prova del nove, per capire oltretutto quale atteggiamento si addice più ai sanliberatesi, se quello remissivo di Sangemini o quello tenace nonostante il risultato di domenica scorsa.

La trasferta di Papiano non è certo delle più brevi, in ogni caso domenica 20 alle ore 15.00 la gara prenderà il via agli ordini del signor Matteo Bonifazi della sezione di Terni presso il comunale “Ripiccini” sito in Vocabolo Rigaldo (GOOGLE MAPS). Invitiamo i nostri sostenitori a partecipare alla partita e come sempre,  FORZA DEL NERA.

pre_papiano_so_delnera.png