6^ Giornata: Del Nera – Terni Est Soccer School

Appena il tempo di assorbire e mettere da parte la pesante sconfitta subita domenica scorsa, che il Del Nera si è messo subito a lavoro per affrontare la compagine più quotata del campionato, la quale dopo cinque giornate giocate, come ampiamente previsto da tutti, è arrivata a comandare la classifica del girone. Così il Terni Est, con il quale i sanliberatesi hanno avuto a che fare anche con il turno di coppa, arriverà all’Adelaide da capolista e con la seria intenzione di portarsi via i tre punti in palio.

La squadra di Frabotta arriva a San liberato con uno score di tutto rispetto, ovvero quattro vittorie ai danni di Ammeto, Via Larga Marsciano, Real Avigliano e quella rotonda della scorsa settimana per 3-0 contro l’Ortana e un pareggio in casa dell’atra pretendente al titolo Todi. Considerato che ad oggi i ternani hanno segnato ben 11 volte, la media realizzativa è superiore a 2 gol a partita. Se si osservano poi le reti subite, solo 3, salta agli occhi come il Terni Est abbia la miglior differenza reti del campionato, facendo segnare +8.

Il campionato del Terni Est Soccer School quindi, sarà quello che di una squadra intenzionata a riscattare in appena una stagione la retrocessione  dello scorso anno: l’idea della formazione ternana era comunque chiara fin da luglio, quando nel mercato estivo aveva rafforzato la propria rosa con elementi di spicco, tra cui l'attuale capocannoniere del campionato (ex primavera della Ternana, classe 1997) Riccardo Nonni, rientrato sul campo di gioco dopo alcune difficoltà fisiche. E’ chiaro però che domenica in campo ci sarà un avversario, un Del Nera che non dovrà ripetere il secondo tempo di San Gemini e che deve tirare fuori i cosiddetti per fare punti.

La classifica appunto, comincia pian piano ad allungarsi e se l’obiettivo del Del Nera è quello di rimanere almeno a metà della graduatoria, occorre mostrare i muscoli, specie con le formazioni più quotate e perché no, tentare lo sgambetto sfruttando anche il fattore campo. Anche se il confronto di agosto in coppa ha già dato ragione alla società di via Vulcano, domenica i sanliberatesi avranno la chance per non rimanere indietro rispetto alle formazioni con cui confinano in classifica, per poi andare ad affrontare con più tranquillità la trasferta con il Papiano S. Orsola.

La gara tra Del Nera e Terni Est quindi avrà luogo domenica 13 Ottobre e sarà diretta dal quotato direttore di gara Daniele Agrò della sezione di Terni. Il fischio di inizio è  programmato per le ore 15.00. Considerate le previsioni meteo, le quali annunciano una giornata di sole e temperature ancora abbastanza alte, invitiamo tutti i nostri sostenitori a venire al campo e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_terniest.png