4^ Giornata: Del Nera – Castello

Per la quarta giornata di campionato, il Del Nera ospiterà la formazione di Castel dell’Aquila all’Adelaide in una gara che, considerato questo inizio campionato, può considerarsi già uno scontro diretto.

La compagine Castellese che nella scorsa stagione al rientro nel campionato di prima categoria, ha fatto molto bene concludendo la stagione a metà classifica, quest’anno ha affidato la panchina alla coppia Papini-Carta, i quali non stanno certo facendo rimpiangere l’ex mister Mirko Pellegrini.

In questo inizio stagione infatti, nonostante le sconfitte subite in coppa contro il Todi e lo Sporting Terni, dove comunque ha travolto 3-0 il Sangemini, il Castello si è aggiudicato il derby con il Real Avigliano e ha fermato sull’1-1 lo stesso Todi che nel torneo precampionato aveva espugnato il comunale di Castel dell’Aquila. Nella prima giornata invece, tra le mura castellesi, l’Ortana a fatica e con un pizzico di fortuna era riuscita a tornare a casa con il bottino pieno grazie ad una rete a nei minuti finali della partita, in una gara nella quale pare che i bianco rossi siano riusciti a far gol nelle uniche due occasioni nell’arco dei novanta minuti.

In totale quindi, il Castello ha totalizzato 4 punti in tre partite, una vittoria, un pareggio e una sconfitta dove è riuscito a segnare 5 reti subendone 3. Il miglior marcatore è Marco Paragnani, sempre pericolosissimo dai calci piazzati. Particolarità della squadra bianco azzurra è che in trasferta (l’unica è quella giocata sul campo del Real Avigliano), non ha subito reti.

Il Del Nera è tornato invece da Pantalla con un buon pareggio che però non ha soddisfatto mister Perotti, il quale, viste le diverse possibilità di chiudere la partita già nel primo tempo, ha ribadito in settimana alla squadra di dover fare ancora meglio per evitare di giocare i minuti finali sul filo del rasoio.

I recenti incontri tra le due formazioni, di fatto gemellate tra di loro, riguardano le gare giocate nella scorsa stagione, dove il Del Nera si è aggiudicato sia la gara di andata che quella di ritorno nell’ultima giornata di campionato; quest’ultima aveva però visto un Castello molto rilassato per la salvezza raggiunta già da qualche giornata.

La gara, come detto, avrà luogo all’Adelaide domenica 29 Settembre, con calcio di inizio previsto per le ore 15.00. A dirigere l’incontro sarà il signor Umberto Muzi della sezione di Terni. Nonostante la “Festa Contadina” organizzata dalla Proloco che animerà San Liberato, invitiamo in nostri sostenitori a fare un salto al campo per sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_castello.png