9^ Giornata: Del Nera – Penna

Dopo la partita infrasettimanale di Coppa, dove il Del Nera ha battuto per 1-0 lo Stroncone e con la squadra sanliberatese che si trova a guidare provvisoriamente il girone del torneo insieme al F.Mosconi in virtù del risultato tra F. Mosconi – Castello terminata con il risultato di 2-0, l’Adelaide ospiterà sabato il Penna.

La squadra che indossa gli stessi colori del Del Nera, iscrittasi al campionato all’ultima chiamata, dopo la nona giornata conta un solo punto in classifica ottenuto dal pareggio esterno ottenuto sul campo della Nuova Gualdo nella 7^ giornata. Per il resto i pennesi contano sei sconfitte, la più clamorosa per 10-0 subita il 22 ottobre scorso sul campo della Nuova Virtus Amerina.

Tutto ciò non è certo motivo di rilassatezza, in quanto molto spesso i pericoli si nascondono dietro le situazioni apparentemente più semplici ed impensabili. Proprio per quanto appena detto, la compagine che sta ancora trovando la giusta quadratura imposta dai tecnici Mancini-Petrarca, dovrà fare la massima attenzione per tutti i novanta minuti e per quanto è possibile finire la partita con zero gol subiti, ovvero ciò che è successo solo nella scorsa partita di coppa dall’inizio di questa stagione.

Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono al campionato 2008/2009, quando il Penna venne ripescato nella stagione precedente in seconda categoria. Nonostante in campionato terminò con i pennesi all’ultimo posto e la conseguente retrocessione,  mentre il Del Nera chiuse la stagione al sesto posto, i sanliberatesi riuscirono a vincere sia la 4^ che la 19^ giornata, ma in entrambe le occasioni solo per 1-0.

La lista delle convocazioni, considerato l’impegni infrasettimanale che per cause di forza maggiore ha fatto slittare l’ultimo allenamento di un giorno, verrà comunicata da mister Mancini solo nella serata di Venerdì sera. Per quanto riguarda invece la direzione arbitrale, questa sarà affidata al signor Walid Kandli della sezione di Foligno.

Durante il fine settimana inoltre, per completare il quadro della nona giornata, si giocheranno:

19-11-2016 14:45
Gualdo - N.V. Amerina

20-11-2016 14:30
Castel Giorgio - F. Mosconi
Attiglianese - Montecchio
Otricoli - Macchie
Fabro -  V. Baschi
Porchiano – Allerona

Come detto, la partita Del Nera – Penna, avrà luogo sabato 19 Novembre con inizio previsto alle ore 14.45 a San Liberato. Prima di venire al campo e anche ora, non dimenticate di votare Yuri Nevi, candidado dal sito tuttocampo.it come finalista nazionale al pallone d'oro dilettanti 2016, accedendo tramite il seguente link alla pagina delle votazioni e loggandovi con il vosto account facebook, twitter o gmail. >>VOTA YURI NEVI<<

Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_penna.jpg