Una panchina per due

La società Del Nera comunica che in seguito alle dimissioni di mister Paviglianiti e dopo aver valutato alcune ipotesi, ha voluto investire nuovamente su una persona giovane progettando un ciclo che non si limiti solo a questa stagione. Con l’aiuto di mister Gaetano Petrarca, il quale dopo cinque anni  tornerà a far parte delle fila bianco celesti, mettendo a disposizione della società la sua esperienza, arriverà a San Liberato anche Daniele Mancini.

Il ragazzo, classe ’82, impegnato sul campo la scorsa stagione in prima categoria laziale con il Vasanello e quest'anno con l'ASD Canepinese, ha sempre militato in squadre di Eccellenza/Promozione/Prima categoria e ad oggi intende segnare un punto nella sua vita calcistica cercando di trasmettere tutto il suo entusiasmo ad un nuovo gruppo di persone guidandolo dalla panchina.

Come premesso, entrambe i mister avranno un ruolo ben preciso: mister Petrarca, oltre ad avere il compito di tutor nei confronti di Mancini, curerà la parte atletica della squadra, mentre mister Mancini si occuperà delle istruzioni tattiche collettive ed individuali e inoltre sarà il titolare delle scelte tecniche che porteranno in campo i bianco celesti ogni fine settimana.

L’ipotesi proposta da mister Petrarca in seguito al primo contatto ricevuto dalla società, è stata da subito apprezzata dalla dirigenza del Del Nera, la quale gli è già riconoscente dell’impegno avuto in passato nei confronti dei sanliberatesi, del quale tra l’altro è da sempre stato uno dei primi tifosi. Inoltre, il presidente Carlaccini e il DS Andrea Boccoli, hanno confidato nella soluzione suggerita anche in relazione all’idea di far emergere un ragazzo giovane come Mancini, il quale anche dal campo ha dimostrato nelle passate stagioni di poter guidare non solo un reparto, nel suo caso la difesa, ma un’intera squadra. Infine l’idea dell’apertura a scenari calcistici su paesi limitrofi al confine umbro-laziale, potrebbe perfezionare e far crescere ancora di più il Del Nera.

I due nuovi tecnici sono stati presentati questa sera nello spogliatoio ed hanno subito cominciato una prima fase di lavoro che verrà rifinita tatticamente nella giornata di domani. L'ASD Del Nera soddisfatto dell’ottimo lavoro di mister Paviglianiti, il quale dopo sei giornate ha comunque portato la squadra seconda in classifica, da il suo caloroso benvenuto a mister Petrarca e mister Mancini e ribadendo che l’obiettivo stagionale della società è quello di vincere il campionato, gli augura buon lavoro. Come sempre, FORZA DEL NERA.

template_una_panchina_per_due.JPG