7^ Giornata: Del Nera – Allerona

In attesa di conoscere le date del recupero della sesta giornata, sabato all’Adelaide sarà di scena lo scontro al vertice del girone: a San Liberato arriverà l’Allerona, squadra orvietana che come il Del Nera non ha subito ancora sconfitte e che  insieme ai sanliberatesi guida la classifica con 13 punti.

La formazione rosso blu, quest’anno notevolmente rinforzata, la scorsa stagione si è giocata fino a poche giornate dal termine del campionato la vittoria del girone, poi toccata al Lugnano in Teverina con il conseguente doppio salto dalla terza alla prima categoria.

Anche in Coppa Primavera, la squadra di mister Prosperi non ha sfigurato, riuscendo a passare il turno e subendo l’unica sconfitta dell’attuale stagione calcistica per 0-1 contro il Federico Mosconi. Nelle altre gare del torneo ha invece battuto il Penna fuori casa per 1-4 nella prima giornata e poi il Castel Giorgio per 1-0 nella seconda. Considerando però in maniera marginale le partite di coppa, vediamo nel dettaglio come l’Allerona ha guadagnato i punti per il momentaneo primato in campionato.

L’esordio esterno ancora in casa del Penna e le successive quattro partite nell’ordine con Montecchio, Amerina e Federico Mosconi, hanno visto prevalere sempre gli orvietani sulle avversarie. Solo nella quinta giornata, il Gualdo in casa è riuscito a fermare l’Allerona grazie ad un pareggio per 1-1; lo stesso pareggio aveva contemporaneamente permesso al Del Nera di riagganciare i rosso blu in cima alla classifica.

Nelle gare della sesta giornata, come detto rinviate a causa del forte sisma che ha colpito la nostra regione nella giornata di domenica scorsa, l’Allerona ha saltato il difficile impegno interno con il Fabro, mentre il Del Nera ha evitato la trasferta di Porchiano.

Nel frattempo l’emergenza infermeria della squadra sanliberatese non è migliorata di molto e anche domenica la rosa sarà contornata da molte assenze importanti. Anche questa settimana tra i diciotto ci sarà mister Paviglianiti, il quale ha scelto anche i seguenti giocatori: Agostini, Ajazi, Amenta, Anetrelli, Barbarossa, Bernardi, Ciarimboli, Galeotti,  La Penna, Laurenti, Lionetto, Massaccesi, Pellicelli, Romagnoli, Scanni, Tirafili, Traditi.

La partita tra Del Nera e Allerona potrebbe dare un vantaggio importante a una delle due formazioni e la prima delusione della stagione all’altra. Per questo la squadra ha bisogno del sostegno del  proprio pubblico, il quale potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. L’appuntamento è quindi sabato 5 Novembre con il fischio di inizio previsto per le ore 14.45.

Prima di venire al campo e anche ora, non dimenticate di votare Yuri Nevi, candidado dal sito tuttocampo.it come finalista nazionale al pallone d'oro dilettanti 2016, accedendo tramite il seguente link alla pagina delle votazioni e loggandovi con il vosto account facebook, twitter o gmail. >>VOTA YURI NEVI<<

Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_allerona.jpg