4^ Giornata: Virtus Baschi – Del Nera

Il Del Nera torna in trasferta per la quarta giornata di campionato: ad ospitare la formazione di San Liberato sarà il Virtus Baschi, formazione allenata da Alberto Schettini e già incontrata nella prima partita di coppa lo scorso 3 Settembre.

In quella prima uscita stagionale, il Del Nera si impose con un rotondo 3-0 su un Baschi arrivato nel narnese con gli uomini contati e non in perfetta forma. La voglia di imporsi nella nuova stagione della formazione di Paviglianiti inoltre, ha poi facilitato il compito per gli uomini in campo, i quali hanno espresso per tutti i novanta minuti un ottimo gioco costringendo gli orvietani a calpestare costantemente la propria metà campo. Le uniche incursioni dei giallo verdi sono state favorite dagli errori della squadra di San Liberato, la quale, come è normale che fosse, era ancora in fase di rodaggio.

Sabato prossimo non sarà sicuramente la stessa partita, primo per il campo, in quanto per antonomasia una trasferta in qualsiasi posto è già insidiosa di suo, secondo per la voglia di riscatto del Baschi, costretto a digerire un passivo di tre gol all’esordio stagionale, terzo per una rosa quasi completamente diversa rispetto alla prima giornata di coppa, la quale , dopo la caduta a casa del Montecchio nella prima giornata di campionato, ha costretto il Castel Giorgio sullo 0-0 nella seconda uscita e si è imposto per 1-3 a casa del Penna la scorsa settimana.

Il Del Nera si è ritrovato a lavorare in questa settimana dopo una nuova vittoria che sicuramente si può essere valutata positivamente, considerati i cinque gol segnati, i pali e le traverse e infine il rigore sbagliato, ma per alcuni versi non soddisfa molto mister Paviglianiti a causa soprattutto dei tre gol incassati. Seppur il gioco dei padroni di casa abbia concesso quasi nulla alla Nuova Attiglianese, quel poco ha dato modo di rilevare almeno due errori difensivi che hanno fatto tremare per qualche momento i bianco celesti. In ogni caso il Del Nera è intenzionato a continuare la propria marcia per tenere il passo dell’Allerona che sarà impegnato domenica in casa contro il Federico Mosconi.

La partita con il Virtus Baschi, avrà luogo sabato 15 Ottobre 2016 presso il campo comunale “Renato Curi” di Baschi sito in Località Cardeto con inizio alle ore 15.45. A dare il fischio di inizio sarà il signor Alessio Nuccioni della sezione di Orvieto, arbitro già incontrato nella seconda di campionato all'Adelaide nella partita con la Nuova Gualdo. Per poter raggiungere il campo sportivo di Baschi, potete cliccare il seguente link per visualizzarlo su google maps: >>Campo Comunale “Renato Curi” – Baschi”<<.

Prima di venire a Baschi e anche ora, non dimenticate di votare Yuri Nevi, candidado dal sito tuttocampo.it come finalista nazionale al pallone d'oro dilettanti 2016, accedendo tramite il seguente link alla pagina delle votazioni e loggandovi con il vosto account facebook, twitter o gmail. >>VOTA YURI NEVI<<

Come sempre vi aspettiamo, con la vostra sciarpa (considerato il freddo di questi giorni) anche in questa lunga trasferta per supportare la nostra squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_baschi_delnera.jpg