30^ Giornata: Del Nera – G.Campitello

Ultima giornata di campionato alle porte con il calendario che, manco a farlo apposta, propone la partita più importante per il Del Nera in questa stagione. Sono rimasti solo due posti per i Play-Off e a contenderseli saranno Del Nera, G. Campitello, Sangemini e Romeo Menti. Tra le tre pretendenti, la sfida più interessante è senz’altro quella della compagine sanliberatese, la quale se dovesse fallire la vittoria, rimarrebbe appesa ai risultati delle avversarie per comprendere il proprio destino.

Il caso vuole, come se a Settembre avessero previsto tutto, che nella trentesima giornata  vi fossero ben tre scontri diretti che avrebbero potuto decidere non solo l’ingresso ai Play-Off, ma anche la seconda e la terza posizione. Infatti oltre la gara tra Del Nera – G. Campitello, in testa alla classifica per raggiungere il secondo posto ed aggiudicarsi direttamente la promozione diretta in prima categoria, con la possibilità di saltare la finale Play-Off per effetto della “forbice” dei 10 punti, si scontreranno O.S.G. Bosco e Strettura. Di seguito troviamo la partita tra R. Menti e Sangemini, con gli orvietani che dovrebbero vincere con almeno cinque gol di scarto sul Sangemini e sperare anch’essi nella vittoria del Del Nera per avere la possibilità di accedere alla fase successiva del campionato.

La sfida all’Adelaide dunque, è una sorta di finale, una partita da dentro o fuori. E’ necessario l’ultimo sforzo per poi avere la possibilità di sperare ancora credendo in un sogno. Non sarà facile, anzi, affronteremo l’ultima partita di campionato con il fisiologico calo fisico di fine stagione, con la Dea Bendata che ha smarito la strada di San Liberato; allo stesso tempo però, non è mai sparita la determinazione, la speranza e l’ottimismo, non è mai mancata quella voglia conquistare almeno i Play-Off dopo una stagione in cui il Del Nera è sceso oltre il quinto posto solo per due volte nelle ventinove giornate disputate.

Dopo questa premessa, considerando i risultati possibili e le posizioni attuali, è possibile affermare che tra le quattro sfidanti la favorita al passaggio del turno è senza dubbio il Sangemini, al quale basterà un pareggio per accedere alla finale con Strettura o Oratorio, oppure alla sfida tra le perdenti della prima fase dei Play-Off: la posizione e le sfide successive saranno comunque definite esclusivamente dai risultati di tutti gli scontri al vertice. Per il Romeo Menti invece, in virtù della classifica avulsa che entrerà in gioco in caso di parità di punti, è necessario vincere con almeno cinque gol di scarto per poter stare davanti ai rosso blu.

Diverso sarà per Del Nera e G. Campitello. La squadra ternana entrerà alla fase successiva solo ed esclusivamente in caso di vittoria sul Del Nera, mentre la formazione di Paviglianiti esulterà sicuramente in caso di vittoria. A seconda dei risultati delle altre squadre, la compagine di San Liberato potrebbe avere qualche speranza anche con un pareggio; mentre l’unica condizione per passare con una sconfitta, sarebbe il contemporaneo risultato negativo del Sangemini, il quale si autoescluderebbe dalla fase finale in favore proprio di Del Nera e G. Campitello. Per comprendere meglio e conoscere tutte le possibilità di qualificazione ai Play-Off, è possibile consultare il file che abbiamo appositamente creato e disponibile cliccando >>>QUI<<<.

Le convocazioni di mister Paviglianiti per l’ultimo atto del campionato sono: Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Di martino, Favorito, Gallo, Lionetto, Nevi, paris, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Russo, Tirafili, Traditi.

Oltre la sfida dell’Adelaide, contemporaneamente andranno di scena domenica le seguenti partite:

Dinamo - F. Mosconi
PGS E.Bosico - Montecchio
Castello - Otricoli
Colonia - GRS Papigno
Sangemini - R. Menti
Stroncone - Guardege
O.S.G. Bosco - Strettura 87

Il fischio di inizio previsto per le ore 15.00 domenica 24 Aprile, sarà dato dal signor Saverio Anelli della sezione di Terni, arbitro che aveva visto esultare il Del Nera nella trasferta con il Romeo Menti nella ventesima giornata e che aveva diretto la sfida Sangemini – Del Nera lo scorso ottobre finita con una rete per parte. Anche se non è prevista una giornata prettamente primaverile, invitiamo tutti i paesani, sostenitori ed amici del Del Nera ad assistere i nostri ragazzi in questa che sarà la partita per continuare a dar vita ad un sogno. Vi aspettiamo all’Adelaide e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_campitello.jpg