29^ Giornata: Guardege – Del Nera

Forse nessuno si aspettava di arrivare alla penultima giornata di campionato con Del Nera e Guardege a fare i compiti di matematica.
Ognuno di noi aveva la certezza che la forte squadra di mister Proietti avrebbe spazzato via anche il girone di ritorno e che domenica scorsa avrebbe potuto festeggiare la vittoria del campionato. Invece così non è stato.
Chi segue il Del Nera pensava che questa domenica la trasferta di Guardea potesse essere diversa dalle altre, più tranquilla e con in tasca i play-off, meritatamente conquistati sul campo dello Stroncone. Invece così non sarà.
Nella ventinovesima giornata di campionato si sfideranno quindi due squadre bisognose di punti, tre per il Del Nera e due per il Guardege; due formazioni con la fretta di arrivare a raggiungere quelle certezze che nel corso del campionato si sono si affievolite ma mai dimenticate. Ma la partita ne mette in palio solo tre di punti e sperare sui  risultati degli altri campi appare sinonimo di debolezza.
A Guardea, vestita a festa da ormai tre settimane, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, pronto ad applaudire i propri giocatori, i quali faranno di tutto per trionfare sul loro campo dopo non esserci riusciti nella ventisettesima giornata e dopo essere caduti sul terreno del Castello.
Da San Liberato arriverà il tifo dei bianco azzurri, anch'esso pronto a sostenere i propri giocatori, i quali scenderanno in campo con la voglia e la determinazione necessaria a giocarsi il tutto per tutto in vista di un obiettivo così tanto decantato.
Considerata la bella gara del girone di andata, terminata 0-0, questa sarà sicuramente un'altra intensa battaglia, leale e vera da ogni punto di vista. Ci si gioca una stagione intera e sbagliare vorrebbe dire rimandare per entrambi il tutto di un'altra settimana. L'attesa però logora e proprio le due compagini ne sono un esempio, cominciando dai risultati delle scorse settimane, passando per l'evidente sofferenza psicologica e arrivando alle indisponibilità di pedine importanti che avrebbero voluto essere protagonisti in campo.
Non c'è molto altro da dire se non sperare che questi giorni passino in fretta, soprattutto per arrivare a domenica 17 alle ore 16.45, quando si potrà capire se si potrà festeggiare qualcosa, se si possa avere ancora un barlume di speranza o se, in ogni caso, si debba applaudire l'avversario.
I diciotto di mister Paviglianiti convocati a Guardea sono: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Di Martino, Favorito, Fresa, Lionetto, Nevi, Palazzi, Petrarca, Romagnoli, Russo, Traditi.
Alla stessa ora, saranno impegnate tutte le altre formazioni, le quali giocheranno come segue:

Strettura 87 - Castello
GRS Papigno - O.S.G. Bosco
F. Mosconi - Colonia
R. Menti - PGS E.Bosico
G.Campitello - Sangemini
Montecchio - N. Dinamo
Otricoli - Stroncone

Domenica 17 Aprile, sarà quindi una giornata fondamentale non solo per Del Nera e Guardege: molto probabilmente finalmente salterà fuori qualche verdetto ufficiale e tra questi speriamo che ci sia l'ammissione del Del Nera ai play-off. A dare il fischio di inizio alle ore 15.00, sarà il signor Enrico Ciuffa della sezione di Orvieto. Vi aspettiamo dunque al Comunale di Guardea e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_guardege_delnera.JPG