27^ Giornata: Del Nera - Fanello

Il campionato riprende per completare le ultime quattro giornate dell’anno. A far visita al Del Nera domenica arriverà il Fanello, assoluto protagonista della stagione a cui basterà un solo punto per festeggiare matematicamente la vittoria del campionato.

La giovane società orvietana, dopo aver sfiorato il passaggio in promozione perdendo l'ultima fase dei play off intergirone lo scorso maggio - al quale ha avuto accesso proprio battendo i sanliberatesi nella finale del girone D - quest'anno ha da subito fatto valere il proprio potenziale arrivando oggi a +12 dal Ciconia, attuale squadra in seconda posizione.

Come dicevamo in apertura, il vantaggio consentirà al Fanello di arrivare a San Liberato con in tasca la certezza del passaggio di categoria anche in caso di sconfitta, sempre che il Ciconia non riesca a battere in casa il Romeo Menti, il quale a sua volta è alla ricerca dei tre punti per rientrare nella corsa play off. Gli incroci di questa settimana danno quindi al Fanello il primo match point della stagione, unico verdetto che potrà emettere il fine settimana, considerando che play off, play out e retrocessione possono subire ancora delle importanti rivoluzioni.

A questo punto della stagione è quasi inutile riportare tante statistiche relative al prossimo avversario del Del Nera, in ogni caso è doveroso sapere che il Fanello non arriverà a San Liberato accontentandosi, ma con l’intento di migliorare tutti i suoi score. Oltre ai 62 punti, nel corso dell’anno gli orvietani hanno messo a segno ben 72 reti, subendone 23; a capo della classifica marcatori c’è Marco Raccogli con 22 reti realizzate il quale mira a chiudere il campionato come miglior cannoniere del girone. Basta già questo per mettere in guardia i sanliberatesi che dal canto loro devono scendere in campo alla ricerca di una vittoria per avvicinarsi alla salvezza diretta matematica.

Il campionato entrata quindi in una fase delicata di incroci in cui nei risultati che vedremo già domenica ci saranno sicuramente delle sorprese che interesseranno in parte anche il Del Nera che deve scongiurare un prolungamento negativo della stagione. Proprio per questo la gara di domenica è importante anche perché arriva dopo due settimane di pausa dove il ritorno in campo non può essere scontato. Ci aspettiamo dunque la presenza di tutti i nostri sostenitori per assistere alla gara Del Nera – Fanello, in programma domenica 7 Aprile con fischio di inizio del signor Gabriele Bonucci della sezione di Foligno per le ore 15.00. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_fanello.png