24^ Giornata: Del Nera - Ciconia

Si torna a giocare di domenica all'Adelaide, dove il Del Nera ospiterà il Ciconia in quella che si preannuncia una gara sicuramente difficile.

Cominciamo col dire che gli orvietani oggi occupano la terza posizione della classifica a quattro lunghezze dal Pontano e cinque di vantaggio sul Romeo Menti, vantaggio ottenuto anche grazie alle cinque vittorie consecutive. Ultima in ordine cronologico è quella ottenuta a Orte mercoledì sera nel recupero della 21^ giornata: la gara era stata sospesa al 30' del primo tempo con l'Ortana in avanti per 2-0 per impraticabilità del campo; nei sessanta minuti rimasti, il Ciconia ha messo a segno quattro reti, ribaltando il risultato finale e tornando a casa con il bottino pieno.

Inoltre, se si spulcia ulteriormente tra i vari dati del Ciconia, è facile notare che dopo il Fanello, gli orvietani sono la squadra che ha segnato di più con 54 reti fatte, 38 delle quali realizzate dal trio Montegiove, Pagnotta e Caciolla. Infine, tra trasferta e casa, i bianco celesti sembrano non vedere differenze: 22 punti in casa con 25 reti segnate e 22 fuori e 29 gol fatti.

La presentazione dei prossimi avversari sembrerebbe non lasciare scampo ai sanliberatesi i quali però, pur non proponendo gli stessi numeri dei prossimi avversari, hanno la necessità di guardarsi alle spalle per rimanere fuori dalla zona play out. Inoltre a sette giornate dal termine del campionato, i sanliberatesi portano con sé la rabbia di chi ultimamente non sembra raccogliere esattamente per quello che lavora.

amz_off_giorno.png

Il Del Nera Proviene da tre pareggi consecutivi che non sono hanno dato lustro alla posizione in classifica che, per una serie di incontri in cui anche altre formazioni hanno segnato il passo, oggi è ferma alla dodicesima. L’ultima vittoria peraltro risale ad un mese e mezzo fa, in totale sei settimane in cui il piano che i sanliberatesi avevano in mente all’inizio del girone di ritorno è stato completamente ribaltato.

Non è però questo il momento per piangersi addosso, anzi, ancora una volta considerate le prossime due gare previste all’Adelaide con altrettante formazioni di tutto rispetto e in lotta per un posto nei play off, il Del Nera dovrà stringersi per ritrovare quella compattezza e cattiveria che ha dimostrato in tante partite del girone di andata, mettendosi alla pari di tutte le squadre affrontate nonostante i risultati negativi.

La gara Del Nera – Ciconia avrà quindi luogo a San Liberato domenica 3 Marzo dove il signor Giordano Provenzani della sezione di Terni darà il via alla partita alle ore 14.30. Ci aspettiamo il consueto pubblico a tifare i nostri colori e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_ciconia.png