La classifica torna a muoversi: Orvieto FC - Del Nera 1-1

La trasferta sul sintetico "Federico Mosconi" termina con una rete per parte dopo una gara accesa e maschia da ambo le parti, dove il Del Nera non è stato accolto nel migliore dei modi ad Orvieto.

Al gol di Braccialetti su calcio di punizione durante il recupero del primo tempo, risponde Scoccione a quattro dal termine che trova la rete del definitivo pareggio. Polemiche sulla direzione arbitrale del signor Darjan Mileski da una e dall’atra parte, partendo dal secondo minuto quando a Trenta, atterrato in area, viene concessa soltanto una punizione dal limite piuttosto che il calcio di rigore, continuando fino al gol del Del Nera con l'autore della segnatura partito da posizione irregolare.

amz_off_giorno.png

Questa settimana la nostra cronaca si ferma qui. Diamo invece conto alla situazione che si è venuta a creare in seguito alla mancata accettazione dell'Orvieto di riprogrammare la gara su richiesta del Del Nera in seguito al lutto nella comunità sanliberatese. La nostra società ha dei principi morali che vanno al di là del sistema calcio. Se ci siamo permessi di chiedere un rinvio dunque  (freddamente respinto) non è stato certo un capriccio, bensì in primis un gesto di rispetto nei confronti di un amico scomparso prematuramente, poi la volontà della società di partecipare al suo ultimo saluto.

Ci dispiace constatare che non abbiamo tutti la stessa sensibilità e che il rifiuto di spostare la gara sia stato sostenuto da illazioni di chi la nostra collettività la conosce benissimo. Tutto quello che è accaduto dopo, i commenti, le reazioni e gli striscioni, sono solo il frutto del comportamento irrispettoso tenutosi nei confronti di una grande disgrazia che nessuno al di fuori di chi l’ha vissuta direttamente può permettersi di giudicare, facendo quindi meglio a tacere.

In ogni caso, la squadra ha onorato l'impegno senza il supporto della dirigenza e della propria tifoseria con una partita encomiabile, giocando la propria gara in un clima irriverente, dando prova di compattezza e forza, fronteggiando in campo l'atteggiamento insolente e provocatorio tenuto dagli avversari di ieri.

Queste le immagini della gara:

Questi tutti i risultati della 21^ giornata:

11-02-2024 14:30
Orvieto FC 1 : 1 Del Nera
Sporting Terni 0 : 0 Ferentillo Val.
Colonia 3 : 1 Pontano
Real Avigliano Sospesa R.Menti
N.Attiglianese 0 : 1 Fanello Calcio
Ortana 1919 Sospesa Ciconia