21^ Giornata di Campionato: Orvieto FC - Del Nera

Dopo la terza sconfitta consecutiva, i sanliberatesi sono chiamati domenica a raggiungere Sferracavallo per sfidare la formazione dell’ex Perotti, oramai da tempo sulla panchina dell’Orvieto FC e artefice della promozione in Prima Categoria lo scorso anno dopo aver passato una stagione in Seconda a seguito della retrocessione nel campionato 2021-2022.

La partenza in questa nuova stagione non è stata delle migliori per i bianco rossi, i quali fino alla dodicesima giornata hanno occupato quasi costantemente la penultima casella della graduatoria. Successivamente un filotto di vittorie ed un totale di sette risultati utili consecutivi, ha portato l’Orvieto oggi a 26 punti, due in più rispetto al Del Nera. In tutto ciò, 21 di questo sono stati ottenuti sul sintetico di Sferracavallo, che risulta un punto di forza per gli orvietani. Così non è stato però domenica scorsa, quando su questo stesso campo il Castello, decimato dalle squalifiche ha ottenuto la vittoria per 2-1 sui bianco rossi nei minuti finali dell’incontro, interrompendo quella che era una media di 2,5 punti a partita nelle ultime sette gare.

amz_off_giorno.png

Di fatto sarà un vero e proprio scontro diretto per non finire nel vortice dei play out, situazione che oggi mette pensiero ad un Del Nera che ha perso la via della vittoria da ben tre gare. Ci sono però diverse letture dei risultati dei sanliberatesi in queste tre gare. Se ci si ferma a vedere i risultati, netti, automaticamente verrebbe da pensare ad una squadra sottomessa in queste altrettante gare. Così però non è stato e a confermarlo è lo stesso giocatore dello Sporting Terni Raffaele Falocco autore della seconda rete per i ternani domenica scorsa all’Adelaide, il quale in un’intervista sul portale calcioternano.it ha testimoniato come la propria squadra sia stata messa in difficoltà dal Del Nera.

E’ pacifico che questa comunque non può essere una giustificazione alle sconfitte del Del Nera, ma è agli occhi di tutti che obiettivamente parlando i risultati sul campo non coincidono con le prestazioni effettuate. Il calcio però è anche questo e al triplice fischio vince soltanto chi ha segnato di più, tutto il resto lascia il tempo che trova e può essere solo un motivo per insistere e trovare la forza per tornare a sorridere al più presto.

Proprio per questo la squadra non ha bisogno di sentirsi il dito puntato addosso, ma di essere confortata e spronata ancora di più a poter credere nelle proprie potenzialità. Sarà necessaria la spinta del nostro pubblico migliore, anche in una trasferta non propriamente vicina come quella di Orvieto, dove le due squadre saranno una contro l’altra domenica 11 Febbraio alle 14.30 agli ordini del signor Darjan Mileski della sezione di Foligno. Per chi volesse raggiungere il Comunale di Sferracavallo, basterà che segua il seguente link: GOOGLE MAPS COMUNALE SFERRACAVALLO. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_orvietofc_delnera.png