20^ Giornata Campionato: Del Nera - Sporting Terni

Arriva la ventesima giornata che chiuderà di fatto i due terzi della stagione 2023-2024. Il Del Nera ospiterà a San Liberato lo Sporting Terni, attualmente in ottava posizione con 28 punti, quattro lunghezze in più rispetto ai bianco azzurri.

La formazione ternana retrocessa la scorsa stagione dalla Promozione, ha iniziato quest'anno con tanti buoni propositi, facendo un filotto di tre vittorie consecutive nelle prime tre di campionato. Successivamente sono arrivate poi sei filate che hanno fatto navigare lo Sporting in una situazione in cui tante altre formazioni sarebbero affondate. La squadra dove milita anche l’ex Del Nera Lorenzo Rossi invece, si è rimboccata le maniche e dalla fine del girone di andata ha ritrovato la via delle vittorie arrivando oggi esattamente a metà classifica.

Attualmente proviene proprio da tre successi consecutivi, quello roboante per 6-1 in casa con il Castello, l’1-3 ottenuto sul sintetico del Ciconia e infine quello con il minimo scarto domenica scorsa ai danni di un mai arrendevole Montefranco. Guardando le statistiche complessive, lo Sporting dimostra di essere formazione molto compatta in difesa dati i soli 21 gol subiti, terza miglior difesa del campionato. Le reti messe a segno sono invece 27, grazie ad un attacco che si pone nella media rispetto alla posizione che occupa.

Per quanto riguarda proprio le marcature, pur essendo squadra che in casa trova il suo punto di forza, non sono certo da sottovalutare le 9 reti su 18 fatte in trasferta, dove lo Sporting è riuscito a racimolare 9 punti sui 28 totali. I due migliori marcatori dei ternani sono Falocco e Bianchini Riccardi, rispettivamente con 9 e 6 reti realizzate.

amz_off_giorno.png

Parlando invece del Del Nera, non è stata dimentica di certo la sconfitta in quel di Lugnano, partita che come ampiamente detto, non rispecchia affatto il risultato finale. La prestazione fatta dagli uomini di Paviglianiti avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più se confrontata a quella degli avversari di domenica scorsa, ma al calcio vince chi segna di più. Tale delusione però deve essere convertita in fame di risultati che i sanliberatesi dovranno per forza avere per tornare a sorridere già da domenica.

Nella gara di andata, il Del Nera espugno il “Fabrizi” di Gabelletta grazie alla rete di Andrea Proietti all’ultimo minuto di recupero, dopo una gara in cui lo Sporting aveva fatto meglio nella prima frazione, mentre il Del Nera nel secondo tempo aveva ribaltato il gioco a proprio favore, cogliendo due legni e poi trovando ad un soffio dal triplice fischio la rete della liberazione.

La gara tra Del Nera - Sporting Terni, avrà luogo quindi domenica 4 febbraio presso il campo sportivo Adelaide dove il signor Alessandro Tenaglia, alla sua seconda direzione arbitrale in Prima Categoria, darà il via alla gara alle ore 14.30. Invitiamo i nostri tifosi a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_sportingterni.png