19^ Giornata Campionato: Lugnano in Teverina - Del Nera

Per la prossima giornata di campionato andrà di scena una delle classiche gare che propone il nostro girone, con il Del Nera impegnato sul campo del Lugnano in Teverina.

I ragazzi di mister Gatti in questo campionato sono partiti col turbo ed oggi sono in piena lotta play off stazionando in quarta posizione dopo però aver occupato per buona parte del girone di andata il secondo posto della graduatoria, proponendosi come unica antagonista al Fanello. Prima della pausa natalizia poi, qualche pareggio di troppo e le sconfitte con Sporting Terni e Pontano, hanno rallentato la corsa dei lugnanesi.

Nelle tre gare del girone di ritorno si contano due vittorie consecutive ai danni di Castello e Ortana e la sconfitta domenica scorsa in casa dell'Orvieto FC, formazione in crescita in questo ultimo periodo. La differenza reti, ampiamente positiva, conta 31 reti segnate e 20 subite, ovvero attacco e difesa tra le migliori di questo campionato. Tra i nomi dei bomber saltano all'occhio quelli di Tommaso e Leonardo Tessicini che insieme a Ruvo hanno messo a segno in totale ben 18 reti.

Senza dubbio è una gara piena di insidie che il Del Nera dovrà affrontare con un piglio diverso rispetto a quella di domenica scorsa dove l'Attiglianese ha praticamente annullato tutti gli sforzi fatti in settimana dalla squadra. Inoltre la sconfitta ha fatto perdere ai sanliberatesi il lato sinistro della classifica e allo stesso tempo ha ridotto le speranze per gli spareggi di promozione. Nel girone di andata infine, il Lugnano si è imposto all’Adelaide per 3-1, co i gol realizzati tutti nel secondo tempo

In ogni caso l'obiettivo principale dei bianco azzurri rimane quello di arrivare tra le prime cinque posizioni della classifica, ma per far ciò occorre per forza cambiare marcia e uscire da una situazione troppo altalenante, credendoci almeno finché la matematica non renderà impossibili i play off.

La trasferta a Lugnano è abbastanza comoda, per cui invitiamo tutti i nostri tifosi a seguire la squadra. La gara avrà luogo al comunale di Lugnano domenica 28 Gennaio alle ore 14.30 agli ordini della signorina Rebecca Cristofori della sezione di Foligno. Vi aspettiamo e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_lugnano_delnera.png