14^ Giornata Campionato: Pontano - Del Nera

Altro anticipo al sabato in trasferta verso Borgo Cerreto di Spoleto, dove il Del Nera affronterà la vera sorpresa del campionato Pontano, attualmente seconda in graduatoria a sole quattro lunghezze dal Fanello.

Dopo aver stravinto il girone B di Seconda Categoria la scorsa stagione, la formazione giallo rossa ha subito messo le basi per affrontare nel migliore dei modi il campionato di Prima. Inserita nel girone ternano, si trova ogni due settimane ad affrontare qualche difficoltà logistica per raggiungere i campi di gioco delle altre società, ciò però non appare scalfire il percorso intrapreso da inizio campionato, il quale ha portato oggi la squadra spoletina in seconda posizione.

I 26 punti raccolti, di cui 18 tra le mura amiche, sono frutto di otto gare vinte, tre perse e due pareggiate. Come si nota da questi primi dati, salta all'occhio come il campo di Borgo Cerreto sia un vero e proprio fortino per la Pontano: in casa ha subito solo una sconfitta (Nuova Attiglianese) oltre alle sei vittorie. In trasferta invece ha totalizzato 8 punti grazie a due vittorie, due sconfitte (Romeo Menti e Ortana) e due pareggi (Montefranco e Sporting Terni).

In merito alle segnature, la Pontano non è una squadra che segna molto considerate le 17 reti messe a segno in queste tredici giornate, di contro però è la seconda difesa del campionato dopo quella del Fanello con soli 10 gol subiti; il capocannoniere della squadra è Laurent Bajamaj il quale è andato a segno dieci volte. Ultima gara vinta sabato scorso col Castello, uno 0-1 che ha permesso ai giallo rossi di tornare a casa con i tre punti.

Tornando ai fatti di casa nostra, anche il Del Nera arriva da una vittoria contro il Ferentillo, un 5-2 sicuramente meritato e che riporta consapevolezza dopo la sciagurata trasferta di Fanello. Nella gara della scorsa settimana si è potuto apprezzare la forza della squadra, la quale dopo aver visto ribaltare il risultato da parte del Ferentillo, ha avuto la calma di continuare a giocare con tranquillità, raggiungendo il pareggio in chiusura di primo tempo per poi dilagare nella seconda frazione.

Attualmente la rosa sanliberetase è ha potuto vedere gli ingressi di Leonidha Hilaj e di Simone Canensi: il primo, attaccante classe 2000 aveva già vestito la maglia bianco azzurra nella prima parte della stagione scorsa, nella quale è riuscito a realizzare due reti; Simone, figlio di Federico che ha fatto parte del Del Nera dal 1998 al 2002 contribuendo alla vittoria del campionato di Seconda Categoria, è un attaccante classe 2005 con trascorsi giovanili nella Ternana, Narnese e Olympia, con cui ha esordito in Eccellenza.

La gara tra Pontano e Del Nera è prevista per sabato 9 Dicembre presso il campo di Borgo Cerreto di Spoleto (GOOGLE MAPS). Il fischio di inizio è programmato per le ore 14.45. Sappiamo che la trasferta è proibitiva ma invitiamo comunque i nostri sostenitori a sostenerci. Come sempre FORZA DEL NERA.

pre_pontano_delnera.png