12^ Giornata Campionato: Fanello - Del Nera

Dodicesima giornata in trasferta a Castiglione contro i primi del girone del Fanello, squadra costruita dal presidente Corinti con l'intento di vincere il campionato dopo aver sfiorato anche lo scorso anno il passaggio in Promozione.

Nella passata stagione furono i play off intergirone a dire di no agli arancio neri, dopo aver battuto proprio i sanliberatesi nella finale del girone D. Al momento il Fanello viaggia con un trend decisamente importante: 27 punti in undici gare giocate tradotte in nove vittorie, due sconfitte e nessun pareggio; 31 gol segnati e solo 6 subiti. Le uniche due formazioni in grado di strappare i tre punti agli orvietani sono state Pontano e Lugnano, questi ultimi anche nella trasferta castiglionese.

Non crediamo ci sia altro da aggiungere su una formazione che sembra aver trovato la quadra e che è al primo tentativo di fuga nei confronti del Lugnano, unica squadra a resistere rimasta a quattro lunghezze. Solo per la statistica ricordiamo i tre precedenti dello scorso anno, in cui il Del Nera ebbe la meglio in casa del Fanello nella settima giornata di andata, finì in pareggio all'Adelaide nella ventiduesima e come accennavamo prima, terminò 1-0 per gli orvietani nella finale play off.

blackfriday2023.jpg

Parlando invece del Del Nera, i sanliberatesi andranno a Castiglione privi di Testarella, Falasco e Lucidi, fermati dall'ambigua direzione arbitrale della settimana scorsa. Sicuramente defezioni importanti per la squadra di Paviglianiti, il quale però può contare sui ragazzi che in queste settimane si sono impegnati negli allenamenti pur avendo meno minuti da titolari nelle gambe. Anche se il Del Nera parte con lo sfavore dei pronostici, sappiamo bene che nel calcio tutto può accadere, proprio come successe nella settima di andata dello scorso anno, in cui i bianco azzurri tornarono a casa con i tre punti.

La trasferta non è proprio delle più comode, in ogni caso chi volesse partecipare alla gara potrà trovarsi al Campo Comunale di Castiglione in Teverina (GOOGLE MAPS) domenica 26 Novembre alle ore 14.30. La gara sarà diretta dal signor Oleksandr Markevych della sezione di Terni. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_fanello_delnera.png