11^ Giornata Campionato: Del Nera - Montefranco

Il Del Nera torna a calcare l’Adelaide dopo tre settimane ospitando il Montefranco per l’undicesima giornata. I verdeviola arrivano a San Liberato dopo una serie di sconfitte, l'ultima subita a domicilio dall'Ortana. I risultati calcistici sono probabilmente anche lo specchio di una situazione di difficoltà logistica della società, la quale è stata costretta a trasferire le proprie partite interne a Marmore per via dei lavori che il comune ha intrapreso nell'impianto di Fontechiaruccia.

Dopo un avvio di campionato interessante e aver raccolto 10 punti in sei gare grazie a due vittorie e quattro pareggi, la formazione guidata dall'ex Sangemini mister Cioccoloni è caduta per ben quattro gare consecutive: tolte le due partite perse in trasferta a Lugnano e in casa col Ciconia, il Montefranco ha lasciato i tre punti anche all'Ortana e all'Orvieto FC, regalando loro la seconda vittoria stagionale.

blackfriday2023.jpghttps://amzn.to/46D3cHn

Continuando con l'analisi dei numeri, non passa inosservato il -8 nella differenza reti, dato dai 10 gol fatti e i 18 subiti. Anche in questo caso però è bene dire che nelle ultime quattro giornate la formazione della Valnerina ha incassato 12 reti rispetto alle 6 delle prime sei giornate. Dalla gara persa in quel di Lugnano il 22 ottobre scorso salta quindi all'occhio una vera e propria inversione del proprio cammino in questa stagione.

Anche il Del Nera proviene comunque da una sconfitta, quella subita sul campo di Ficulle domenica scorsa e dove i sanliberatesi avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più considerata la mole di gioco prodotta rispetto all'avversario, di fatto infallibile a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti con sole azioni in contropiede. Per certo in ogni caso la formazione di Paviglianiti ha dimostrato una certa identità che, causa anche direzioni arbitrali ambigue come d'altronde lamentano ogni domenica tante società, non ha portato i frutti desiderati.

Nonostante ciò l'impegno settimanale negli allenamenti è sempre al massimo pensando alla partita successiva e senza sottovalutare nessuna squadra. Sotto la direzione del signor Flavio Angeloni della sezione di Terni, domenica 19 Novembre con inizio alle ore 14.30, andrà di scena la gara Del Nera - Montefranco. Ci auguriamo una massiccia presenza dei nostri sostenitori e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_montefranco.png