9^ Giornata Campionato: Ciconia - Del Nera

Trasferta sul campo del Ciconia prevista per domenica prossima, una gara contro un avversario di grande qualità che in questa stagione sta dimostrando di aver cambiato marcia rispetto agli ultimi due anni.

Il Ciconia ha già raccolto 15 punti e occupa la quarta posizione in classifica; proviene dalla vittoria per 3-1 sul campo del Montefranco, la terza di fila su cinque da inizio stagione. Le tre gare perse sono state quelle con Real Avigliano, Sporting Terni e Lugnano, solo una di queste in casa contro gli aviglianesi. La differenza reti invece è pari a +5, frutto di 19 reti segnate e 14 subite.

La formazione di mister Valentino Baldini in estate è stata ben rifornita da diversi elementi di qualità provenienti dalla Juniores dell’Orvietana; inoltre insieme alla riconferma dei bomber Massimiliano Pagnotta e Gabriele Caciolla, a dar manforte al reparto avanzato è arrivato anche l’esperto Matteo Montegiove. Ecco che nel corso di queste prime otto gare sono riusciti a guadagnare i tre punti nelle gare contro Attiglianese, Castello, Ortana, Orvieto FC e come detto domenica scorsa Sporting Terni.

Il Del Nera dopo la vittoria in campionato con l’Ortana, mercoledì ha subito la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Primavera giocando a Ficulle, in una gara dove i sanliberatesi sono rimasti in dieci dal 5’ del primo tempo. La gara avrebbe poi potuto seguire un indirizzo diverso se il direttore di gara avesse pareggiato i conti con i cartellini rossi, quando Diego Pagnotta, fratello di Massimiliano, ha favorito grazie al gomito alto, il gol del pareggio della ficullese. Naturalmente con i se e con i ma le partita non si vincono di sicuro e purtroppo ci sta che anche un arbitro possa avere una giornata storta.

Detto ciò rimane comunque la delusione per una gara giocata molto bene nonostante il risultato. Delusione che dovrà trasformarsi in voglia di rifarsi in questa partita di campionato, considerato che peraltro il Del Nera ha davanti a se questa trasferta prima di tornare ancora una volta al Muzi di Ficulle per la decima giornata.

Sarà quindi una gara dura sul sintetico dell’Achilli di Ciconia, antistadio del campo dell’Orvietana (GOOGLE MAPS). La gara come detto avrà luogo domenica 5 Novembre con inizio gara previsto per le ore 14.30 e sarà diretta dal signor Riccardo Moscatello della sezione di Perugia. Invitiamo come sempre i nostri sostenitori a partecipare e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_ciconia_delnera.png