7^ Giornata Campionato: Castello - Del Nera

Arriva uno dei grandi classici della categoria con l'incontro previsto per sabato tra Castello e Del Nera sul rinnovato campo del comunale castellese.

La formazione bianco azzurra che vede sempre mister Pellegrini seduto sulla panchina, era scesa a San Liberato già in agosto per la seconda giornata di Coppa, turno infrasettimanale dove il Del Nera si era imposto per 2-1.

A distanza di quasi due mesi, la squadra di Castel dell'Aquila sembra aver trovato una buona quadra considerato che ad oggi può contare 10 punti in classifica ottenuti grazie alle vittorie contro Lugnano, Ortana e Orvieto FC e al pareggio esterno domenica scorsa contro il Montefranco. A battere il Castello ad oggi sono riusciti solo Sporting Terni e Ciconia.

Dai numeri possiamo vedere che il Castello appare una squadra in buonissima forma e capace di segnare molto. I suoi 14 gol rispetto ai 6 del Del Nera, lo inseriscono in terza posizione tra gli attacchi più prolifici del girone. Non è però trascurabile nemmeno il dato delle reti subite, le quali 12 in totale, risultano dal classificare i bianco azzurro come la quartultima difesa.

La vittoria di misura ottenuta domenica scorsa dal Del Nera ha portato i sanliberatesi a piazzarsi appena un punto sotto al Castello, più o meno a metà classifica, ma la gara con l'Orvieto, ferito nell'orgoglio in questo inizio campionato, non è stata certo delle più semplici. Nonostante ciò, la compattezza ed il gruppo è quello che nel finale ha fatto la differenza: da chi ha giocato tutta la gara a chi è entrato negli ultimi dieci minuti, tutti si sono stretti l'uno con l'altro per difendere il risultato.

Sarebbe  naturalmente più bello non vivere di patemi d'animo fino al triplice fischio, visto che nella scorsa stagione la zona Cesarini e il recupero hanno fatto svanire una manciata piena di punti, ma ogni partita è diversa e sicuramente anche per il resto del campionato ci sarà da soffrire.

Come detto, la gara tra Castello e Del Nera è programmata per sabato 21 Ottobre con inizio gara previsto alle ore 15.15. La direzione dell'incontro sarà affidata al signor Dylan Ewinhosa Agbada Obanor della sezione di Terni. La trasferta non è poi così impegnativa, per cui come al solito ci aspettiamo la presenza di tutti i nostri sostenitori e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_castello_delnera.png