1^ Giornata Coppa Primavera: Colonia – Del Nera

Inizia in trasferta la stagione del Del Nera sul campo del neo promosso Colonia, vincitore nella scorsa stagione del girone C di seconda categoria. Gli amaranto tornano così a calcare i campi di Prima Categoria dopo aver rinunciato all’iscrizione nel periodo del COVID, aveva ripreso le attività calcistiche ripartendo nella stagione 2021/2022 proprio dalla Seconda.

Il campionato avvincente di quell’anno segno il testa a testa tra Colonia e Attiglianese, i quali terminarono a pari punti la stagione. Nello spareggio di Massa Martana i bianco verdi ebbero la meglio costringendo il Colonia a giocare la finale play off con il Ferentillo Valnerina. Al Massimo Contenti di Collelungo di Baschi, quando la partita era ormai in discesa sul risultato di 3-1 per i padroni di casa a due minuti dal novantesimo, l’Attiglianese prima riuscì a pareggiare i conti all’ultimo giro di cronometro, poi nei tempi supplementari, mettendo a segno altre due reti, conquistò la promozione.

Nella stagione scorsa invece, la formazione di mister Serpericci, delusa da quanto accaduto l’anno prima, non ha sbagliato l’appuntamento con la promozione vincendo anche nell’ultima giornata riuscendo così a mantenere il punto di vantaggio dall’Orvieto FC, quest’ultimo poi promosso dopo aver disputato i play off.

In questa nuova avventura, il confermatissimo mister Serpericci ha il compito di confermare la categoria in un campionato sicuramente più complicato di quello delle ultime due stagioni e le tre gare di Coppa, così come il Del Nera, sono un ottimo test per poi presentarsi con le idee più chiare il 10 di Settembre per la prima gara di Campionato.

Mister Paviglianiti si presenterà a Baschi con una squadra in preparazione dal 7 agosto, con qualche assenza dovuta a qualche vacanziero e con nuovi innesti che andranno ad unirsi ad un’ossatura capace lo scorso anno di conquistare il play off.

Rimane comunque una partita di calcio dove nessuna delle due squadre vorrà perdere e, perché no, tentare di superare la prima fase del torneo di Coppa. Ricordiamo che tutte le formazioni di Prima Categoria sono state raggruppate in gironi di 4 squadre ognuno, formazioni che si sfideranno tra loro in partita unica; supererà la prima fase del torneo la squadra che si piazzerà in testa alla classifica al termine delle tre gare.

La gara tra Colonia – Del Nera andrà di scena quindi domenica 27 Agosto al Massimo Contenti di Collelungo di Baschi – Frazione Colonia (GOOGLE MAPS). Invitiamo i nostri sostenitori a seguirci in questa nuova avventura per sostenere la squadra  e come sempre, FORZA DEL NERA.

precoppa_colonia_delnera.png