18^ Giornata Campionato: Del Nera - Nuova Attiglianese

È di nuovo tempo di tornare all’Adelaide domenica per affrontare una delle gare più difficili del campionato: l’avversario in questione è la Nuova Attiglianese, squadra rivelazione della scorsa stagione e capace di riconfermare la propria forza anche quest’anno.

I bianco verdi di mister Lucarini arrivano a San Liberato con due punti in più rispetto al Del Nera e con il pronostico a favore considerate le gare che negli ultimi due anni hanno visto le due squadre una contro l’altra: lo scorso anno Del Nera e Attiglianese si sono scontrate per ben quattro volte, una in coppa, due in campionato e una nei play off; sia in coppa che in campionato, i sanliberatesi sono stati sconfitti con un totale di sette reti a zero. Nei play off invece è stata la formazione di Paviglianiti ad imporsi con il minimo scarto e a continuare gli spareggi. In questa stagione nel girone di andata, l’Attiglianese ha di nuovo strapazzato il Del Nera imponendosi con un netto 3-0.

Dopo un buon inizio, la formazione di Attigliano ha avuto un piccolo momento di difficoltà terminato più o meno a metà del girone di andata che l'ha portata ad occupare stabilmente il settimo posto della graduatoria. Sette vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte con 31 gol subiti e 28 realizzati, rappresentano uno score che assomiglia molto a quello del Del Nera e che in linea teorica farebbe pensare ad un possibile equilibrio tra le due squadre.

Il Del Nera proviene dalla vittoria esterna con il Colonia che in qualche modo continua a dare fiducia alla squadra di Paviglianiti in questo girone di ritorno. La partita di domenica sarà un ulteriore banco di prova che può segnare un vero e proprio spartiacque di questa stagione. L’avversario è sicuramente di spessore ma il Del Nera vorrebbe non sfigurare di fronte ai propri tifosi regalando loro la vittoria.

La gara tra Del Nera e Nuova Attiglianese avrà luogo presso il campo sportivo “Adelaide” domenica 21 Gennaio e sarà diretta dal signor Mattia Mazzantini della sezione di Orvieto, il quale darà il via alla partita alle ore 14.30. Abbiamo bisogno di tutto il nostro pubblico a sostenerci. Come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_delnera_nattiglanese.png