2^ Giornata Coppa Primavera: N. Attiglianese – Del Nera

Scontro infrasettimanale quello che avverrà domani sera tra la neo promossa Nuova Attiglianese e il Del Nera. Entrambe le compagini escono dalla sconfitta della prima giornata, un risultato che, seppur trattasi di una competizione diversa dal campionato, non è mai rassicurante. I sanliberatesi tra l’altro, lo hanno subito in casa e perdere all’Adelaide non può che lasciare l’amaro in bocca non solo alla squadra, ma anche ai sostenitori intervenuti domenica scorsa.

L’insuccesso può avere tante spiegazioni e improbabili difese, ma queste rimangono soltanto parole che con il passare del tempo devono essere smentite da ciò che si vedrà in campo. L’occasione arriverà nel giro di pochi giorni, in quello che è stato un campo difficile in seconda categoria negli anni passati e che lo sarà sicuramente per questa nuova esperienza in Prima Categoria che la squadra di mister Santori si appresta ad iniziare.

Nel corso dell’estate, l’Attiglianese ha trovato ottimi acquisti rinforzando la rosa che lo scorso anno ha vinto il campionato di Seconda Categoria tra cui alcuni ragazzi che hanno militato nel Del Nera, Lorenzo Proietti e Marcello Russo. Nella prima gara del torneo di coppa in casa del Guardea, la quale si autocandida alla vittoria finale, la compagine di Attigliano ha perso con il risultato di 2-1: al vantaggio degli ospiti dopo soli cinque minuti di gioco di Santacroce, risponde il Guardea al 18’ grazie a Golfieri, squadra di casa che completa la rimonta e guadagna i tre punti in palio al 65’ con Sensini.

Un classico “mercoledì di coppa”, attenderà Attiglianese e Del Nera mercoledì 29 agosto con fischio di inizio programmato per le ore 20.30. A dirigere l’incontro al comunale di Attigliano sarà il signor Federico Pecoro della sezione di Terni. Invitiamo i nostri sostenitori a seguirci alla prima gara in trasferta e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_attiglianese_delnera_coppa.jpg