Tante novità nel Girone D

Dopo la riunione del CRU di venerdì scorso, il Del Nera viene nuovamente inserito nel girone D del campionato di Prima Categoria che prenderà il via il 9 settembre. Numerose le nuove squadre che sono state assegnate a questo girone, le quali daranno vita a degli scontri calcistici a memoria mai avvenuti.

Oltre alle neo promosse Amerina e AMC 98 e alle retrocesse Strettura e Alviano, lasciano il girone della bassa Umbria il Quattro Castelli Valnerina, BM8 Spoleto, Superga 48 e Norcia 480 (confluite nel girone C); infine mancheranno all'appello anche il Terni Est, fresco di fusione con l'Oratorio San Giovanni Bosco e l'Arrone, il quale ha annunciato già da tempo la non iscrizione al campionato.

Le dieci compagini sono state rimpiazzate dalle due promosse dalla seconda categoria Castello e Nuova Attiglianese, poi dal Todi Calcio retrocesso dalla Promozione, da Tiber, Via Larga Marsciano, Real S Orsola, Olimpia Pantalla e Ammeto provenienti dal girone C e dalla Pro Ficulle e Romeo Menti arrivate dal girone B.

Senza nulla togliere alle altre, particolare attenzione andrà data alle formazioni di Todi, appena retrocessa, al Proficulle, all'Olimpia Pantalla e al R. S. Orsola, le quali hanno già effettuato lo scorso anno un campionato di vertice che le ha portate a disputare i play off nei rispettivi gironi. A queste si aggiunge senza dubbio il Guardea, intenzionato a far meglio dello scorso anno.

Per quanto riguarda Tiber, Via Larga Marsciano e Ammeto, lo scorso anno si sono piazzate rispettivamente al 9°, 10°, e 11° posizione nel girone C, mentre il Romeo Menti è reduce dalla vittoria dei play out del girone B. Di tutte le altre formazioni invece, si conosce più o meno tutto, ma ogni anno è chiaro che ognuna cercherà di fare un passo in più rispetto alla stagione appena passata.

Oltre al calendario del campionato, il CRU ha reso noti i gironi della Coppa Regione, la quale darà ufficialmente il via alla Stagione Sportiva 2018/2019, con il Del Nera che figurerà nel girone I insieme a Guardea, Lugnano in Teverina e Nuova Attiglianese. A questo proposito, i sanliberatesi cominceranno a calpestare l'Adelaide domenica  26 agosto nell'incontro con il Lugnano in Teverina; mercoledì 29 invece, la prima trasferta degli uomini di Mancini sarà sul campo della Nuova Attiglianese, per poi tornare a San Liberato per l'ultimo impegno della prima fase del torneo con il Guardea. A passare il turno per poter partecipare alla seconda fase, saranno  soltanto le prime sedici classificate di ogni raggruppamento. In caso di parità di punti, verranno considerate dapprima la migliore differenza reti e poi il maggior numero di reti segnate.

Senza dubbio la stagione sarà avvincente e combattiva, non mancheranno colpi di scena e sorprese sia per quanto riguarda la testa che la coda della classifica. In ogni caso il Del Nera andrà sempre sostenuto, perché è grazie a chi ci segue la società ha raggiunto storici traguardi; non deve essere da meno il 2019, anno in cui il Del Nera compirà la bellezza di 60 anni.

Il calendario completo della stagione è disponibile alla voce "CALENDARIO" del menù principale del nostro sito oppure cliccando QUI. Gli impegni della Coppa e la relativa classifica invece, sono visibili navigando in fondo a questo articolo per la versione mobile del sito e sul modulo laterale per la versione desktop.

Ricordiamo che la preparazione avrà inizio giovedì 16 agosto e che nel pomeriggio di mercoledì 22 ci sarà un'amichevole all'Adelaide con l'Amerina 1950.

news_2018.jpg