18^ Giornata: Del Nera – AMC 98

Il Del Nera torna di scena all’Adelaide, dove domenica ospiterà la AMC 98, formazione che lo scorso anno è retrocessa dalla Promozione e che ad inizio campionato era stata eletta una delle candidate al successo finale. Dopo un inizio di stagione non esaltante e un cambio panchina che ha visto ad inizi dicembre l’esonero di Vincenzo Modica sostituito da mister Enzo Montecchiani, oggi la compagine di Acquasparta ha totalizzato 24 punti e si trova attualmente in sesta posizione, ottenuta anche grazie all’arrivo del nuovo allenatore.

La compagine bianco rosso verde si è quindi risollevata da Dicembre e considerate le avversarie, l’obiettivo è rimasto quello di alta classifica e la disputa dei play off. Nel corso del girone di andata e nelle due partite del girone di ritorno, dove ha battuto lo Strettura e pareggiato con il Terni Est, l’AMC 98 ha ottenuto sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, segnando 30 reti e subendone 24.

Nella partita di andata con il Del Nera, il triplice fischio aveva ufficializzato il risultato di 2-2, dopo una gara tirata soprattutto nel primo tempo, dove la formazione di casa era riuscita a ribaltare in pochi minuti, grazie anche alla concessione di un dubbio calcio di rigore, il vantaggio del Del Nera ottenuto al 6’ con Paris. Nel secondo tempo, mentre l’AMC si limitava a cercare di contenere il vantaggio, la formazione di Mancini sfiorava più volte il pareggio, raggiunto meritatamente all’82’ con Mariani.

Il ritorno da Acquasparta con un pareggio ottenuto su campo di una delle pretendenti alla vittoria finale, aveva fatto ben sperare per il proseguo del campionato per la squadra di San Liberato, che però subì tre sconfitte consecutive, due delle quali in casa, prima di ritrovare il pareggio sul campo del Sangemini.

La partita prevista per questa diciottesima giornata, vedrà di fronte due formazioni che necessitano incamerare punti, ognuna per i propri obiettivi. La sconfitta amara subita sul campo del Real Avigliano tra l’altro, ha fermato un inizio anno cominciato in maniera favorevole per i sanliberatesi, i quali intendono a tutti i costi rimanere in corsa per i play out e mantenere le distanze dallo Strettura.

La gara di domenica all’Adelaide, la quale sarà diretta dal signor Karim El Kacmi El Bakkali della sezione Foligno, è prevista per le ore 14.30 e come ogni partita in casa, ci auguriamo il supporto di tutti i nostri sostenitori per accompagnare il Del Nera in questa seconda gara interna del 2018 e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_amc98.jpg

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire il proprio utilizzo e migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui: >>DETTAGLI<<