7^ Giornata: Sangemini – Del Nera

Con la stessa voglia e determinazione con il quale il Del Nera ha aspettato questo nuovo campionato, domenica i sanliberatesi scenderanno sul campo del Sangemini. Prima di affrontare due gare interne, il San Lorenzo Nuovo sarà il prossimo campo di battaglia per  gli uomini di Petrarca e Mancini, i quali sono alla ricerca di un tassativo risultato positivo.

Il compito appare particolarmente arduo, soprattutto considerando quanto di buono il Sangemini abbia già fatto in questo campionato. La quarta posizione in classifica con 11 punti, in coabitazione con il 4 Castelli Valnerina, è stata raggiunta grazie a tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, questa ad opera dell’Amerina. Mentre i due pareggi con Lugnano e Strettura, come l’unica sconfitta, sono stati ottenuti in campo avverso, le tre vittorie sono arrivate sul terreno dei termali: a farne le spese sono state in successione Arrone, Amc 98 e Terni Est.

Con il passare delle giornate, il Sangemini è andato pian piano migliorando le proprie statistiche, facendo notare soprattutto la forza nelle partite interne, nel quale fino ad ora, non ha lasciato nessun punto alle avversarie. I numeri inoltre, la rendono al momento una delle formazioni in lizza per la vittoria finale insieme a Superga 48, attuale capolista, Amerina, 4 Castelli Valnerina e GS Alviano. Naturalmente in campionato è lungo e ci sono altre formazioni che ancora devono dire la loro: la classifica abbastanza corta dopo sei giornate, delinea una stagione che non ha ancora definito una vera e propria “squadra da battere”, in cui chiunque può dare del filo da torcere alle avversarie.

Di quanto appena detto, ne è convinto tutto il Del Nera, al quale appartengono delle ottime individualità che probabilmente non si sono ancora amalgamate tra loro. La formazione di San Liberato sta pagando tuttora in maniera troppo salata il cambio di categoria e una rosa molto rinnovata rispetto allo scorso anno. Mentre lo spogliatoio è sempre unito e compatto, la squadra continua a lavorare duro tre volte a settimana con la convinzione che prima o poi i risultati premieranno questa fatica, magari proprio in questa prossima giornata.

La partita tra Sangemini e Del Nera avrà luogo domenica 22 Ottobre alle ore 15.30 presso il comunale San Lorenzo Nuovo di San Gemini. La direzione della gara sarà affidata al signor Riccardo Panico della sezione di Foligno. Rinnoviamo l’invito alla trasferta a tutti i nostri sostenitori e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_sangemini_delnera.jpg