5^ Giornata: Terni Est – Del Nera

Il Del Nera si prepara ad affrontare un’altra difficile sfida: la trasferta prevista per la quinta giornata di campionato, porterà gli uomini di Petrarca e Mancini a calcare l’erba sintetica dell’impianto ternano di Via Vulcano. Ad accogliere i sanliberatesi sarà il Terni Est, formazione che come il Del Nera è riuscita a raccogliere in questo inizio campionato solo quattro punti.

Le sorti delle due compagini fin qui sembrano incrociarsi perfettamente relativamente ai risultati ottenuti, identici anche nei tempi: nella prima giornata, il Terni Est è tornato da Lugnano con il sacco vuoto, mentre la settimana successiva in casa ha battuto per 3-1 l’AMC 98; sempre tra le mura amiche nella terza gara della stagione, ha pareggiato con lo Strettura, mentre domenica scorsa è stata vittima della Superga 48.

La formazione affidata in questa stagione a mister Gino Trotti, nel passato torneo ha partecipato alla prima fase dei play off e nonostante alcune importanti cessioni nel corso dell’estate, ha come obiettivo quello di poter tornare nelle zone alte della classifica. Fa paura inoltre il fatto che i ternani abbiano conquistato punti esclusivamente sul proprio campo dove, a differenza del Del Nera all’Adelaide, abbiano mantenuto una concentrazione più alta.

Anche il passato rammenta come i ternani siano stati sempre un’ottima compagine: risalendo infatti al campionato 2013-2014, stagione in cui il Terni Est vinse il campionato di seconda categoria staccando di ben diciotto punti la seconda classificata Giove, il Del Nera nella quindicesima di campionato venne travolto con il risultato di 4-1 (15' giornata: Terni Est - Del Nera 4-1). A campionato ormai vinto, nell’ultima giornata della stagione, il Del Nera pareggiò all’Adelaide per 2-2.

L’excursus storico appena raccontato, naturalmente ha poco a che vedere con la stagione in corso, se non il fatto che la formazione ternana appare nettamente più quotata. Ciò non toglie in ogni caso, che guardando i risultati ottenuti anche in coppa, domenica si affronteranno due formazioni che non hanno fatto benissimo fino ad oggi e che cercheranno in tutti i modi di ottenere il loro miglior risultato.

Il Del Nera crede fermamente di essere più forte di quanto dice la classifica e di meritare di più rispetto ai punti raccolti nelle scorse partite; ma questo pensiero deve essere trasformato in realtà e proiettato sul campo di gioco. Di conseguenza, solo facendo meglio, arriverebbero anche risultati e numeri, numeri che in questo gioco decretano sempre il migliore.

Terni Est – Del Nera avrà luogo domenica 8 Ottobre presso l’impianto comunale “Strinati”, sito a Terni in via Vulcano, 9 (Google Maps). Il fischio di inizio programmato alle ore 15.30 sarà dato dal signor Diego Serica della sezione di Terni, a cui è affidata la direzione della gara. Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla trasferta e come sempre, FORZA DEL NERA.

pre_terniest_delnera.jpg

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire il proprio utilizzo e migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui: >>DETTAGLI<<