4^ Giornata: Del Nera - Amerina 1950

Torna di scena la sfida tra la compagine sanliberatese e quella amerina: domenica infatti il Del Nera ospiterà all’Adelaide la formazione di Michele Proietti. L’Amerina 1950 si è già dichiarata in quanto a obiettivi stagionali e sta dimostrando la sua forza sul campo: oltre a comandare la classifica in solitaria con 7 punti, la scorsa settimana in zona Cesarini, è riuscita a pareggiare i conti con la BM8, la quale fino a dieci minuti dal termine era saldamente in vantaggio per 0-2 sui bianco azzurri.

Il primo confronto con la squadra di Amelia è già avvenuto nella seconda giornata di Coppa Primavera (Un'altra sconfitta: Amerina 1950 - Del Nera 2-1), dove ha battuto tra le mura amiche la formazione di Petrarca e Mancini. A distanza di un mese, detta partita lascia il tempo che trova, in primis per le numerose assenze da ambo le parti e poi per la calura in cui le due formazioni erano scese in campo durante il periodo di preparazione.

Con il punteggio di 1-0 nella partita di esordio nel campionato, l’Amerina ha portato a casa i primi tre punti della stagione a discapito del Sangemini. Più netta invece è stata la vittoria in casa dello Strettura nella seconda giornata, dove il vantaggio degli amerini del primo tempo era stato momentaneamente annullato dal gol al quarto d’ora della ripresa della formazione casalinga; a pochi minuti dal pareggio però, i bianco azzurri hanno trovato di nuovo il vantaggio e quindi firmato il successo a dieci dal termine con il solito Pistinciuk.

Il Del Nera proviene invece da una sconfitta nel debutto, la vittoria a San Liberato con il Real Avigliano e il pareggio in casa dell’AMC 98 della scorsa domenica: i sanliberatesi si stanno man mano amalgamando e conoscendo sempre meglio e questo li rende una squadra si neopromossa, ma temibile da tutti. Consci delle proprie potenzialità, Petrarca e Mancini hanno già ribadito allo spogliatoio che è necessario avere rispetto per tutti, dalle formazioni candidate alla vittoria finale come l’Amerina, a quelle che possono considerarsi al pari del Del Nera; ma paura no, quella non deve esserci in nessuna partita, specie in casa, dove sicuramente da qui alla fine dell’anno qualcuno uscirà vittorioso, ma lo farà dopo aver combattuto all’estremo delle proprie forze.

Si preannuncia quindi una gara bella e ricca di emozioni, in un campo di gioco, l’Adelaide, in perfette condizioni. A comandare la partita sarà i signor Simone Servili della sezione di Terni, il quale darà il fischio di inizio alle ore 15.30. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a partecipare alla gare e come sempre FORZA DEL NERA.

pre_delnera_amerina.jpg