Pochi giorni al via

Partenza programmata il 17 Agosto per il Del Nera guidato anche in questa stagione dal duo Mancini-Petrarca. La società sanliberatese che si appresta ad affrontare il campionato di prima categoria, ha rinnovato in parte il proprio organico, confermando però l’ossatura della stagione scorsa, la quale ha portato la squadra del presidente David Carlaccini a concludere il campionato al primo posto a pari punti con l’Allerona e a dover affrontare i play-off con il Montecchio dopo la sconfitta nello spareggio con la formazione orvietana. Il pareggio ottenuto all’Adelaide il 14 Maggio scorso, ha ripagato gli sforzi di una stagione intensa e piena di emozioni con la meritata promozione in prima categoria.

Per questa nuova stagione, i ragazzi che continueranno a vestire la maglia bianco celeste saranno: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Boccoli, Cianchi, Galeotti, La Penna, Laurenti, Lionetto, Mancini, Massaccesi, Paris, Pellicelli, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Settimi, Tirafili e Traditi.

A lasciare definitivamente San Liberato, sono invece: Agostini, Amenta, Barbarossa, Caripoti, Ciarimboli, Gallo, Nechitaliyuk e Scanni Edoardo.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, il Del Nera potrà sicuramente contare sulle prestazioni di: Gregori Lorenzo (97 – Centrocampista - Vasanello), Mandosi Leonardo(96 – Difensore - Ortana), Mariani Marco (Attaccante - Canepina), Pieri Francesco (99 – Attaccante – Atletico Orte), Poleggi David (Centrocampista - Canepina), Primavera Cesare (98 – Centrocampista – Atletico Orte), Rocchino Leonardo (97 – Portiere – Atletico Orte), Sabatini Filippo (97 – Difensore – Atletico Orte), Sorato Andrea (97 – Portiere - Maglianese), Testarella Amedeo (97 – Centrocampista - Narnese). In via di definizione altri due innesti, quello di Nardocci  Michele (98 – Difensore – Atletico Orte) e Basili Marco (Centrocampista – Otricoli). Non si escludono ancora colpi di mercato dell'ultimo minuto.

A lasciare il calcio giocato aggiungendosi al quadro societario sarà invece Yuri Nevi, il quale ha fatto il suo ingresso tra i dirigenti sanliberatesi insieme a Paolo Paoli, Gianluca Zucchetti, Gianluca Medori e Nicola Sugoni, rinforzando quindi l’organico societario bianco celeste.

Il “nuovo” Del Nera, potrà contare al momento sulla disponibilità totale di 30 giocatori, di cui circa 1/3 fuori quota. La prima partita stagionale invece, è prevista per il 27 Agosto alle ore 16.00 all’Adelaide per la prima giornata di Coppa Primavera: gli avversari da affrontare saranno i rosso blu del Sangemini; mercoledì 30 Agosto, è prevista la trasferta al Paticchi di Amelia per la seconda giornata con l’Amerina 1950, mentre il terzo incontro sarà ancora all’Adelaide il 3 Settembre con il Real Avigliano.

Il campionato vedrà l’esordio in prima categoria del Del Nera il 10 Settembre alle ore 15.30 sul campo dell'Arrone: il calendario estratto qualche giorno fa, ha riportato i sanliberatesi nel girone ternano, in cui sono inserite squadre blasonate come Amerina 1950, AMC 98, Norcia e 4 Castelli Valnerina, le quali sono abituate da sempre a categorie superiori.

Sarà senza dubbio una stagione impegnativa nella quale il Del Nera tenterà di fare del proprio meglio per in questo campionato “estraneo” e anche se non sono stati definiti particolari traguardi, un obiettivo stimolante a cui è necessario puntare, è quello di raggiungere i play-off. Molto probabilmente un aiuto in più in questa nuova stagione, lo porterà la recente modifica dell’articolo 74 del NOIF, il quale prevede da questo campionato e per tutti i dilettanti, l’aumento delle sostituzioni dei calciatori in campo, portandoli da 3 a 5 per partita. Questa novità permetterà oltre a utilizzare un maggior numero di giocatori della rosa, a far si che ogni partita possa essere ribaltata in corso d’opera.

E’ quindi tutto pronto per la stagione 2017/2018 e come si può vedere dalla foto, anche il manto dell’Adelaide è in perfetta forma per ospitare questo nuovo campionato.

manto_adelaide.jpg