17^ Giornata: Del Nera - Virtus Baschi

Dopo la sgambata infrasettimanale ed il pareggio ottenuto nella partita di andata dei quarti di finale di Coppa Primavera, il Del Nera affronterà sabato all'Adelaide il Virtus Baschi. La compagine orvietana nella gara di inizio campionato, era riuscita a fermare il Del Nera con un pareggio rimediato al 95' e comunque dopo essere passati in vantaggio per primi.

La supremazia della squadra di San Liberato nel corso della partita, era stata però netta, tanto da riuscire a ribaltare il risultato a venti minuti dalla fine della partita. L'irruenza e la foga dei bianco verdi, unita ad un minuto di distrazione dei sanliberatesi, era costata quel pareggio all'ultimo secondo che ancora oggi brucia. Il Del Nera torna con un magro pari: V. Baschi - Del Nera 2-2

Oggi la formazione guidata da Alberto Schettino condivide la penultima posizione in classifica con il Macchie con 13 punti ottenuti grazie a 3 vittorie (Penna, Porchiano, Penna) e 4 pareggi(Castel Giorgio, Del Nera, Federico Mosconi, Nuova Gualdo), ha subito ben 35 gol e ne ha segnati 20; solo in 6 partite su un totale di 16, il Baschi non è riuscito ad andare a segno almeno una volta.

Il Del Nera ha il compito di non fallire anche nella partita di ritorno, in quanto l'Allerona è tornato a farsi avanti e sarà impegnato domenica sull'ostico del Federico Mosconi, dove la squadra bianco celeste ha subito solo una rete da inizio campionato: nell'impresa è riuscito solo l'Otricoli nella seconda giornata di ritorno con il risultato finale di 5-1 per la squadra di casa. Sempre domenica, al Montecchio tocca una trasferta sulla carta più semplice sul campo del Penna. Anche questa settimana quindi, la classifica potrebbe subire ulteriori capovolgimenti.

Il Del Nera anticiperà la 16^ giornata a sabato 11 Febbraio con il calcio di inizio previsto per le ore 14.45 e che sarà dato dal signor Alessio Liti della sezione di Terni. Invitiamo come sempre tutti i nostri sostenitori a partecipare alla partita per sostenere il Del Nera, il quale anche quest'anno si sta rendendo protagonista di una fantastica stagione. Vi aspettiamo all'Adelaide e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_coppa_delnera_baschi.jpg